Vai al contenuto

Risposte migliori

Buongiorno a tutti. Scrivo per conto di un amico che ha “ereditato” la famigerata 20 lire del 1936. Abbiamo raccolto alcuni dati:

-diametro 35,5mm 

-peso 16,8 gr.

-la calamita non attacca

e posso allegare alcune foto dettagliate. https://wetransfer.com/downloads/85c222bfc54505b69c573afe2e2d53c120180821130142/0252b50cca890225396f261440830ae020180821130142/dd5b46

potreste cortesemente dirmi la vostra opinione a riguardo ?

Grazie in anticipo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza aver visto le foto, già il peso  di 16,8 contro quello reale di 20 gr,  mi sa che fanno suonar a morte le campane....

saluti

TIBERIVS

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo aver visto le foto al 99,9999999999% è una patacca:

solito bordo stretto, incisioni  poco definite ecc... ecc..... per non parlare poi del peso, mi dispiace per l'amico ma questa moneta è un' "eredità" di poco conto.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.