Michele Emanuele Pio Surgo Inviato 22 Agosto, 2018 #1 Inviato 22 Agosto, 2018 Buongiorno amici! E' in vendita sulla baia con asta questo denario di Settimio Severo (credo sia RIC 226). Cosa ne pensate? Il fatto che sia dall'estero mi lascia qualche dubbio. Voi che siete più esperti la ritenete autentica? Cita
Michele Emanuele Pio Surgo Inviato 23 Agosto, 2018 Autore #2 Inviato 23 Agosto, 2018 Credo di aver capito la risposta grazie lo stesso! Cita
karnescim Inviato 23 Agosto, 2018 #3 Inviato 23 Agosto, 2018 In verità non ti ha risposto nessuno probabilmente per colpa di un vizio che in molti hanno in Italia, quello di andare in ferie e lasciarsi alle spalle tutto il resto Comunque tornando alla moneta, in sostanza è abbastanza porosa da lasciare dei dubbi ma altri particolari mi fanno comunque pensare che sia buona magari attendi ancora un po i pareri di altri utenti Cita
eliodoro Inviato 23 Agosto, 2018 #4 Inviato 23 Agosto, 2018 Ciao..moneta dubbia, delle debolezze di conio lungo le lettere (sia al diritto che al rovescio) rispetto al busto ben coniato, porosità, insomma, da studiare bene... Cita
adelchi Inviato 23 Agosto, 2018 #5 Inviato 23 Agosto, 2018 Per me buona,ben centrata,bei rilievi,la porosita' in questa tipologia ci sta'. Cita
dux-sab Inviato 23 Agosto, 2018 #6 Inviato 23 Agosto, 2018 buona ma per la porosità e il colpo sulla gamba destra lascerei perdere, non mi sembra il caso di andare all'estero per un denaro comune e con problemi. 1 Cita
adelchi Inviato 23 Agosto, 2018 #7 Inviato 23 Agosto, 2018 Hai ragione,dipende tutto dal prezzo. Cita
YV_ laMoneta Inviato 28 Agosto, 2018 #8 Inviato 28 Agosto, 2018 Il 22/8/2018 alle 13:12, Michele Emanuele Pio Surgo dice: ... la ritenete autentica? There is no coinage process. Cita
Ospite Inviato 28 Agosto, 2018 #9 Inviato 28 Agosto, 2018 E ti pareva......prima o poi giudicherà coniata e buona una moneta fusa e farlocca. Tornando al denario che è comune, bruttino e se ne trovano di migliori in tutte le aste di romane. Pazienta che senza fretta ne trovi uno bello a buon prezzo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..