Vai al contenuto
IGNORED

cataloghi migliori


vimi14

Risposte migliori

buon giorno, vorrei comprare un catalogo per iniziare a catalogare le mie monete per lo più italiane ma anche straniere... so che è una domanda banale ma sono un neofita quindi volevo sapere qual'è il miglior catalogo da comprare, in giro vedo molto quotato il "Gigante" (almeno per quelle Italiane)  ho trovato anche la versione 2019 è possibile o vogliono rifilare un pacco? in ogni caso grazie per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, vimi14 dice:

grazie ma è introvabile per le librerie della mia zona (caserta)  ?

mentre per le monete estere? mo consigliate qualche catalogo in particolare?

Se non ti interessa un particolare paese ci sono  i vari volumi del  " world coins "   della Krause publications , basta scegliere il secolo di tuo interesse

https://www.krausebooks.com/coins-papermoney?cat=2493

https://www.shopnumismaster.com/standard-catalog-of-world-coins-five-book-set

qui trovi l'equivalente online

https://www.ngccoin.com/price-guide/world/

Modificato da ascamanaut
Link al commento
Condividi su altri siti


Con Riccione alle porte che determina, per consuetudine l'inizio dell'anno numismatico, i cataloghi escono già con la data dell'anno a venire. Comunque per catalogare le tue monete italiane può bastarti anche un'edizione precedente, che costa anche meno. Per le straniere lascio agli altri ma @ascamanaut ti ha già indirizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda la valutazione dei più importanti cataloghi in commercio, segnalo, per chi fosse interessato, un'interessante articolo pubblicato sul magazine nr.1 dell'A.I.C. dal titolo "confronto delle valutazioni dei cataloghi 2018".

Preciso che l'analisi riguarda i cataloghi relativi alla cartamoneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


38 minuti fa, vimi14 dice:

qualcuno sa qualche sito affidabile dove comprare gigante 2018 è praticamente introvabile