monotrema Inviato 25 Agosto, 2018 #1 Inviato 25 Agosto, 2018 ciao a tutti, sono appena tornato a casa dalle vacanze e, in una cittadina, mi sono imbattuto in un negozio di numismatica dove, non saprendo cosa prendere, ho sceloto la moneta più vecchia della collezione; il prezzo 15 € al momento non sapevo quanto valesse, poi oggi ho constatato che, a quel prezzo, dovrebbe essere almeno SPL; mi hanno fregato? cosa ne pensate? grazie in anticipo Cita
tennison Inviato 25 Agosto, 2018 #2 Inviato 25 Agosto, 2018 51 minuti fa, monotrema dice: mi hanno fregato? si Tennison Cita
Zenzero Inviato 25 Agosto, 2018 #3 Inviato 25 Agosto, 2018 @monotrema, perché fregato? Te li ha chiesti e glieli hai dati Cita
monotrema Inviato 26 Agosto, 2018 Autore #4 Inviato 26 Agosto, 2018 (modificato) perchè il prezzo era più alto di quanto effettivamente valeva comunque, leggendo sul forum, mi è caitato di vedere monete smerciate come biscotti, a prezzi bassissimi; solo a me capitano certi aguzzini? con prezzi alti? cercherò di rifare le foto meglio grazie per il parere Modificato 26 Agosto, 2018 da monotrema Cita
Gallienus Inviato 26 Agosto, 2018 #5 Inviato 26 Agosto, 2018 2 ore fa, monotrema dice: perchè il prezzo era più alto di quanto effettivamente valeva comunque, leggendo sul forum, mi è caitato di vedere monete smerciate come biscotti, a prezzi bassissimi; solo a me capitano certi aguzzini? con prezzi alti? cercherò di rifare le foto meglio grazie per il parere Su 100 venditori di monete - 30 vendono robaccia a prezzi alti; - 25 vendono robaccia a prezzi medi; - 20 vendono robaccia a prezzi bassi; - 15 vendono belle monete a prezzo di catalogo; - 10 vendono belle monete a prezzi standard; Tutti gli altri vendono belle monete a basso prezzo. 1 2 Cita
prtgzn Inviato 26 Agosto, 2018 #6 Inviato 26 Agosto, 2018 Prima di entrare in un negozio bisogna sapere quali possono essere i prezzi. Nel senso che bisogna informarsi " PRIMA" di entrare e comprare. Comunque sono tutte esperienze che prima o poi tutti abbiamo passato. Cita
pippo78 Inviato 26 Agosto, 2018 #7 Inviato 26 Agosto, 2018 Mi spiace ma a SPL non ci arriva.e' più o meno bb Cita
monotrema Inviato 26 Agosto, 2018 Autore #8 Inviato 26 Agosto, 2018 17 minuti fa, prtgzn dice: Prima di entrare in un negozio bisogna sapere quali possono essere i prezzi. Nel senso che bisogna informarsi " PRIMA" di entrare e comprare. Comunque sono tutte esperienze che prima o poi tutti abbiamo passato. il fatto è che ero di passaggio e mi sono ritrovato a scegliere al momento; non avevo neanche il catalogo sottomano. non possedendo una macchina era difficile per me tornarci e ho dovuto scegliere a senso; sono andato in quel paese per visitarlo, successivamente sono entrato nel negozio...grazie comunque, la conservazione però per me è sul BB+/qSPL, dalle foto forse non si nota Cita
prtgzn Inviato 26 Agosto, 2018 #9 Inviato 26 Agosto, 2018 Guarda che non era una critica negativa. Sono cose che credo tutti abbiamo passato, esserci trovati davanti ad un acquisto che al momento ci sembrava buono e scoprire poi che non lo era. Se mi posso permettere un consiglio: le monete della Repubblica, salvo rarità, prendile FDC. Cita
monotrema Inviato 26 Agosto, 2018 Autore #10 Inviato 26 Agosto, 2018 (modificato) 3 ore fa, prtgzn dice: Guarda che non era una critica negativa. Sono cose che credo tutti abbiamo passato, esserci trovati davanti ad un acquisto che al momento ci sembrava buono e scoprire poi che non lo era. Se mi posso permettere un consiglio: le monete della Repubblica, salvo rarità, prendile FDC. una parola...ho un budget limitato (nel senso che i miei non mi pagano le monete se troppo costose) grazie mille a tutti Modificato 26 Agosto, 2018 da monotrema Cita
PriamoB Inviato 26 Agosto, 2018 #11 Inviato 26 Agosto, 2018 7 ore fa, Gallienus dice: Su 100 venditori di monete - 30 vendono robaccia a prezzi alti; - 25 vendono robaccia a prezzi medi; - 20 vendono robaccia a prezzi bassi; - 15 vendono belle monete a prezzo di catalogo; - 10 vendono belle monete a prezzi standard; Tutti gli altri vendono belle monete a basso prezzo. Questa è bella Cita
Max2018 Inviato 16 Settembre, 2018 #12 Inviato 16 Settembre, 2018 Secondo me è un BB/BB+, valore 5€ al massimo...tutte valutazioni personali eh... Purtroppo il 1948 è stato l'anno di maggior conio per questa moneta con ben 7,2 milioni di esemplari. Resta comunque una bella moneta :-) Cita
loris1980 Inviato 18 Settembre, 2018 #13 Inviato 18 Settembre, 2018 una parola...ho un budget limitato (nel senso che i miei non mi pagano le monete se troppo costose) grazie mille a tutti Proprio perché hai un budget limitato, dovresti spendere meglio (= con più oculatezza) i soldi che ti vengono dati per coltivare la tua passione. Entrare in un negozio a caso e acquistare "non sapendo cosa prendere" (parole tue) è il modo migliore per ritrovarsi tra poco tempo ad aver speso una bella somma e ritrovarsi una collezione disomogenea e dallo scarso valore economico. Cita
Re di denari Inviato 20 Settembre, 2018 #14 Inviato 20 Settembre, 2018 Ciao. Anche se sei giovane fatti valere! Cerca di non comprare di impulso ma compra solo se sei documentato su ciò che vuoi acquistare! Comunque non è grave...tutta esperienza. Ciao? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..