Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Slave ho tra le mani una moneta da 2 euro della Grecia del 2006 senza la "S"nella stella centrale a ore 6. È una moneta circolante purtroppo ma in buone condizioni, ha un valore? Può essere definita rara? 

Inviato

La "S" sulla stella a ore 6,nei due euro greci, si trova solamente in una parte delle monete da 1 e 2€ del 2002 e indicava la zecca Finlandese dove furono coniate..

Quindi è normale non ci sia in una moneta del 2006..

Inviato
10 minuti fa, Clezio dice:

La "S" sulla stella a ore 6,nei due euro greci, si trova solamente in una parte delle monete da 1 e 2€ del 2002 e indicava la zecca Finlandese dove furono coniate..

Esattamente! Bravo @Clezio

Inviato

Ho capito grazie per la spiegazione 

Inviato
Il 26/8/2018 alle 11:05, Clezio dice:

Sbaglio o hanno acquistato valore i 2 euro del 2002 privi di "S"?

Inviato

Riepiligando...valore...1 euro e 50 cent.??

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ho visto su eBay molti annunci di monete da 2 euro greche 2002 senza la "S" vendute anche a più di 200 euro...immagino sia una truffa di prim'ordine visto che la tiratura di quelle senza "S" è anche più alta rispetto a quelle con la "S"...o per qualche ragione a me sconosciuta sono davvero così rare??

Inviato

Chi ha un briciolo di tempo per informarsi prima di spendere dei soldi al vento ....  capirebbe che valgono 2 euro ....!!!!! Sulla

baia anche 2000 euro la propongono . Da insulti .

Inviato
35 minuti fa, Lotus_euro dice:

Chi ha un briciolo di tempo per informarsi prima di spendere dei soldi al vento ....  capirebbe che valgono 2 euro ....!!!!! Sulla

baia anche 2000 euro la propongono . Da insulti .

Si ma tra il metterle in vendita ed averle vendute c'è una gran differenza, tra i venduti ci sono?

Inviato

E' come la storia di quella banconota da 5 Euro mi pare olandese (lettera P) che per uno scherzo telefonico fu fatta vendere su ebay a cifre stratosferiche. Da lì un ammasso di imbecilli iniziarono a pensare che le banconote da 5 con la P fossero rarissime ed ebay si riempì di queste inutili inserzioni a prezzi folli, ovviamente nessuna equivalente a una reale vendita visto che la banconota in questione valeva 5 Euro e nulla più.

Col 2 Euro greco storia simile: io ho idea che l'equivoco nasca da uno dei tanti siti spazzatura che parla delle Euromonete che valgono tantissimo (sic) e, pur mai citando il 2 Euro greco, mette come immagine principale dell'articolo proprio quello di un 2 Euro greco senza S. Non saprei ritrovare questo articolo, ma ne ricordo l'esistenza proprio perchè in altra sede un tizio chiedeva (ingenuamente) il valore del proprio 2 Euro greco perchè ne aveva trovato la foto sul sito che parlava di Euro inestimabili. Ovviamente non si era minimamente degnato di leggere il testo, per lui era sufficiente il titolo e la foto del 2 Euro greco, che in realtà era stato messo solo come un esempio qualsiasi di moneta (potevano mettercene pure uno italiano). 

Evidentemente qualcun altro ha fatto lo stesso ragionamento del tizio di cui sopra, e così in diversi hanno messo inserzioni su ebay con questa moneta, tanto oggi le inserzioni ebay sono del tutto gratuite.

Come rimpiango il tempo in cui su ebay si pagava anche solo per inserire un'asta, anche senza che andasse venduta..... gran bei tempi.

• Mi piace 1

Inviato

Ah ecco ora capisco...ne ero quasi certo che fosse una presa in giro (per non dire certo), ma non mi capacitavo di come potessero pensare di fregare la gente con una moneta che ha una tiratura da più di 70 milioni di pezzi e, soprattutto, che è anche più comune rispetto a quella con la "S", sebbene siano comuni tutte e due...solo un folle potrebbe comprarla senza nemmeno informarsi.

Grazie Paolino67 per la spiegazione e condivido pienamente il fatto sulle inserzioni gratuite in quanto spesso si vedono annunci con prezzi irragionevoli, e non solo riguardo monete o banconote.

Inviato (modificato)

Esilarante, purtroppo nel mondo del collezionismo spunta sempre fuori qualche furbo che prova a mettere nel sacco chi è alle prime armi... ed a volte anche gente esperta ci casca, se chi è "furbo" si prepara il campo in modo meticoloso... Allargando lo sguardo ad altri tipi di collezioni, mi vengono in mente ad esempio le quotazioni folli che sono state raggiunte negli ultimi 15 anni da alcuni albi Marvel Corno che vengono spacciati per "introvabili" ma la cui tiratura era in realtà elevatissima (ad esempio L'UOMO RAGNO GIGANTE 93 e 92, che sulla baia ed alle fiere vengono messi in vendita a 500 euro al pezzo, e che io un paio di anni fa avevo trovato sulle bancarelle della mia città ad 1 euro l'uno)... per non parlare della vergognosa truffa dell'UR2 59...

Modificato da bocchan

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve a totti ..quindi 2€ 2002 senza la s cosa po valere???????

Supporter
Inviato

2 Euro. Buona Serata :hi:

Inviato
Il 14/12/2018 alle 21:18, Salah madi dice:

Salve a totti ..quindi 2€ 2002 senza la s cosa po valere???????

Può valere quanto una spalla senza la s....

• 9 mesi dopo...
Inviato

Salve...si purtroppo valgono 2€...s o senza s....è solo un discorso di zecca di altri stati... In questo caso SUOMI(s) ovvero finlandia,ma poteva esser anche E di spagna o F di francia(tutte nazioni che han dato una mano alla grecia a coniar la moneta,visto che quest ultima non era prontissima x entrar nell EURO).

• .Pino. ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.