Cali Inviato 26 Agosto, 2018 #1 Inviato 26 Agosto, 2018 Buonasera Dovrebbe essere una Cinquina Carlo V, so che esistono diverse varianti, potete darmi qualche informazione in merito? Che simboli c'è tra le due colonne? Grazie Cita
santone Inviato 27 Agosto, 2018 #2 Inviato 27 Agosto, 2018 (modificato) si, è una cinquina di Carlo V , Napoli, il simbolo tra le colonne non mi è mai capitato di vederlo, sembra quasi una contromarca, i simboli noti sono fiore,trifoglio, e lettere IBR in monogramma Modificato 27 Agosto, 2018 da santone 1 Cita
gennydbmoney Inviato 9 Settembre, 2018 #3 Inviato 9 Settembre, 2018 (modificato) Buongiorno, interessante questa cinquina, effettivamente sembra una contromarca anche se non noto schiacciature di riferimento sull'altra faccia, inoltre anche la contromarca in sé, sempre se sia effettivamente una contromarca, è particolare visto che sembra un semplice pentagono... Proporrei gentilmente a @profausto che ringrazio fin da subito, di spostare la discussione in monete del sud Italia, dove credo si possano avere spunti interessanti... Modificato 9 Settembre, 2018 da gennydbmoney 1 Cita
odjob Inviato 11 Settembre, 2018 #4 Inviato 11 Settembre, 2018 Sembra a contromarca anche a me:mi da l'idea di una foglia d'edera Molto interessante:da studio Salutoni odjob 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..