karel2000ac Inviato 29 Agosto, 2018 #1 Inviato 29 Agosto, 2018 Buonasera Avrei bisogno di identificare questa medaglia dedicata a F. De Civry del 1893, che ad un primo giro sulla rete sembra di difficile riscontro . Se fosse autentica , mi immagino valga qualcosina. Il fatto che non ne abbia trovata neanche una mi fa ben sperare. Sarà una riproduzione dei nostri tempi o no ? Non riesco a leggere il nome dell'artista. La medaglia è in ottime condizioni , pesa 167,2 gr ed il diametro e di cm.: 6,7 ca. Cita
apollonia Inviato 29 Agosto, 2018 Supporter #2 Inviato 29 Agosto, 2018 Se F. sta per Frédéric, la medaglia è probabilmente commemorativa della morte del famoso campione di ciclismo su pista francese Frédéric de Civry (21 August 1861 – 15 March 1893). Come datazione possiamo collocarla a fine ‘800. Come materiale sembra di bronzo. La foto è come la proposta del film diretto da Adrian Lyne con Robert Redford e Demi Moore (Indecent Proposal). Cita
karel2000ac Inviato 30 Agosto, 2018 Autore #3 Inviato 30 Agosto, 2018 Quindi la dai per autentica , cioè fatta poco dopo la sua scomparsa ? Cita
apollonia Inviato 30 Agosto, 2018 Supporter #4 Inviato 30 Agosto, 2018 Secondo me sì: fa parte di quelle medaglie a ricordo di un personaggio dello sport, della musica, delle arti, ecc. Certo che una fotografia più grande e a maggior risoluzione non guasterebbe... Cita
sandokan Inviato 1 Settembre, 2018 Supporter #5 Inviato 1 Settembre, 2018 E' difficile che una medaglia del genere venga falsificata, o anche riconiata. L'operazione ha un costo che deve dare un guadagno certo (nel primo caso, fraudolento). Ma quanti sarebbero coloro disposti ad acquistare una vecchia medaglia sportiva ? Vengono falsificate medaglie che sono state coniate a MILIONI di pezzi perché sul mercato si vendono facilmente, di qui il guadagno per i falsari. Ma dubito che quella che hai mostrato possa suscitare nel mercato anche solo un modesto interesse…. @karel2000ac Cita
karel2000ac Inviato 3 Settembre, 2018 Autore #6 Inviato 3 Settembre, 2018 Grazie della precisa risposta, sai devo catalogare diverse medaglie e monete , con le quali ho più dimestichezza .Mentre sulle medaglie sono proprio impreparato. Pensavo comunque che un grosso modulo di fine otto avesse qualche riscontro di interesse maggiore a quello che mi hai precisato. Grazie ancora e alla prossima Cita
karel2000ac Inviato 3 Settembre, 2018 Autore #7 Inviato 3 Settembre, 2018 Per quanto riguarda le foto non riesco a "postare" foto più grandi , perchè il sistema me lo impedisce. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..