Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Liutprand

RIVISTE Panorama Numismatico settembre 2018

Risposte migliori

Liutprand

Segnalo l'uscita del n. di settembre di Panorama Numismatico, credo già in distribuzione a Riccione.

Panorama.jpg

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

santone

Si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giov60

Peccato non ripartano ancora gli inserti sulla monetazione aurea italiana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miroita

Peccato ! 

Avranno avuto qualche problema? O scelta programmata?

Egoisticamente, aspetto la fine della mia zecca, che è la prima in ordine alfabetico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

Letto soltanto ora. Complimenti a tutti, in particolare a Bellesia, Comoglio e Castellotti per i loro contributi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4mori

Arrivato oggi e sfogliato velocemente, non ho potuto però esimermi dal leggere il primo articolo "occhio al resto" infatti mi ha incuriosito perchè anche io qualche volta ho avuto come resto monete non euro, mi è capitato anche di ricevere un penny inglese di Elisabetta II al posto dei 5 centesimi, naturalmente con la fretta non ho fatto caso ma una volta a casa ho avuto la sorpresa, spiacevole dal punto di vista economico, data la differenza di valore tra le due monete, ma piacevole dal punto di vista numismatico per aver ricevuto una moneta diversa che comunque terro.

Come scritto nei post sopra non si continua con la catalogazione delle monete d'oro, speriamo non vi siano stati intoppi di carattere burocratico e che dal prossimo numero si riprenda la catalogazione della monetazione d'oro coniate dalle Zecche Italiane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4mori

Finito di leggere e come sempre gli articoli si snodano nei vari periodi storici che abbracciano tutta la storia della moneta e cartamoneta con anche le onoreficenze per l'Ordine di San Stanislao.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jaconico

Io ho ricevuto come resto 1 pound, molto simile ad 1 euro... infatti il giorno dopo mi sono reso conto dell’accaduto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti