Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Sono iniziati i lavori di aggiornamento della piattaforma, potrebbero verificarsi problemi sia sul forum che nei cataloghi.

natopigro

Espositore per monete

Risposte migliori

natopigro

Voi come conservate le monete?

Io cercavo un espositore per monete da mettere in salotto o sulla scrivania. Mi piace l'idea di poterle godere in qualsiasi momento ma anche di esporle come una cornice fotografica. Per questo cercavo un espositore/raccoglitore, me lo sono immaginato rettangolare come una scatola, in plexiglass,  con delle insenature a forma di monete. Essendo trasparente puà farle vedere da entrambi i lati.

Esiste qualcosa del genere in commercio?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

littleEvil

Ciao @natopigro,

guarda qui:

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=B004W2UQM4

o cerca "Cornice con membrana in silicone"

DSC_5938.thumb.jpg.37a1a95d9a15cbfb35443f382d4b8fa7.jpg

Sei poi mai avessi voglia:

Prendi tre lastre in plexiglas, quella centrale la prepari con delle frese in base al diametro delle monete,

fai un bel sandwich e lo fissi con dei bei bulloncini, pronto!

Copyright NJK© 2018

Servus!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

natopigro

grazie della risposta. 
Solo non capisco bene come funziona. Sono due membrane trasparenti vicine e le monete vengono posizione nate nel mezzo? Le monete non cadono grazie al solo attrito con le membrane?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capricorno79

Sono 3 strati. Vetro anteriore e posteriore, strati intermedio con i fori. Se poi avessi voglia di una vetrinetta in legno dove esporre i vassoi o un monetiere dove mettere i vassoi gi consiglio: https://www.coinsandmore.it

Mi sono ordinato un monetiere a 25 cassetti senza scomparti, per mettere i vassoi abafil che sono un po fuori misura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

natopigro
1 ora fa, capricorno79 dice:

Sono 3 strati. Vetro anteriore e posteriore, strati intermedio con i fori. Se poi avessi voglia di una vetrinetta in legno dove esporre i vassoi o un monetiere dove mettere i vassoi gi consiglio: https://www.coinsandmore.it

Mi sono ordinato un monetiere a 25 cassetti senza scomparti, per mettere i vassoi abafil che sono un po fuori misura.

a quale ti riferisci? non a quello della membrana, giusto?
Cassetti non mi interessano. Mi può mandare un link di dove posso comprare quelli con i 3 strati di vetro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti