Blackgish Inviato 2 Ottobre, 2018 Autore #26 Inviato 2 Ottobre, 2018 13 Ottobre - Saluti istituzionali Cita
Blackgish Inviato 2 Ottobre, 2018 Autore #27 Inviato 2 Ottobre, 2018 13 Ottobre - Programma (Parte 1- Mattina) Cita
Blackgish Inviato 2 Ottobre, 2018 Autore #28 Inviato 2 Ottobre, 2018 13 Ottobre- Programma (parte 2 - Pomeriggio) 4 Cita
Pugliese50 Inviato 8 Ottobre, 2018 #29 Inviato 8 Ottobre, 2018 E' iniziata la settimana che condurrà al Convegno del 13 ottobre. Per non dimenticare la giornata precedente, il 12, ricca di visite guidate in un territorio meraviglioso. Saluti Michele Cita
Blackgish Inviato 10 Ottobre, 2018 Autore #30 Inviato 10 Ottobre, 2018 Manca poco al primo incontro culturale numismatico nel Parco Nazionale del Gargano. Vi ricordo che è possibile anticipare l’iscrizione (gratuita) mandando una mail a: [email protected] o chiamando al numero 393-1753151. Vi aspettiamo! Cita
dareios it Inviato 12 Ottobre, 2018 Supporter #31 Inviato 12 Ottobre, 2018 Riporto in alto questa discussione, visto che domani inizia il l'incontro culturale. Sono sicuro che sarà una giornata memorabile. Complimenti agli organizzatori. 1 Cita
dareios it Inviato 14 Ottobre, 2018 Supporter #32 Inviato 14 Ottobre, 2018 E' stata una giornata bellissima, l'auditorium era pienissimo, molte le persone in piedi. Giornata splendida anche all'esterno, tanto che ho avuto modo durante la pausa di scattare qualche foto. Vi dico già che le foto fatte all'interno del convegno non sono un granché, a causa del mio cellulare (ma è più probabile a causa mia che non son capace a regolarlo). 2 Cita
Blackgish Inviato 14 Ottobre, 2018 Autore #40 Inviato 14 Ottobre, 2018 Grazie a tutti quelli che hanno partecipato al convegno, giornata davvero magnifica, con un grande afflusso di pubblico ma la mia più grande soddisfazione è stata vedere tra il pubblico professori provenienti da molte università italiane che sono venuti come spettatori, questo mi ha riempito di orgoglio! Visto il successo speriamo davvero di continuare la serie l’anno prossimo! Grazie ancora a tutti! 2 Cita
demonetis Inviato 14 Ottobre, 2018 Supporter #41 Inviato 14 Ottobre, 2018 Chi ha vinto il premio Biblionumis? Grazie. Cita
Pugliese50 Inviato 15 Ottobre, 2018 #42 Inviato 15 Ottobre, 2018 12 ore fa, demonetis dice: Chi ha vinto il premio Biblionumis? Grazie. Il premio è andato al Prof. Aldo Luisi, persona straordinaria e grandissimo studioso. Non si può in alcun modo affermare che non sia meritato. La giornata di studio è stata di altissimo livello e tutto il mondo numismatico dovrebbe operarsi affinché eventi del genere si ripetano a cadenza annuale. Personalmente sono convinto che siamo sulla strada giusta. Saluti a tutti Michele 2 1 Cita
dareios it Inviato 2 Agosto, 2019 Supporter #43 Inviato 2 Agosto, 2019 Mi piacerebbe ritornare a Monte Sant'Angelo. Cita
Archivio Inviato 8 Agosto, 2019 #45 Inviato 8 Agosto, 2019 Conosco bene il Gargano, non ho mai visitato la grotta di Monte Sant'Angelo ma ne conosco la vicenda storica e l'atmosfera. Io sono credente e devo dire che il luogo è molto evocativo così come la storia di cui è ammantato. Dev'essere stato un ottimo set per questo evento, peccato non poterci essere andato, e poi la monetazione longobarda è affascinante... Anche io sono interessato ad eventuale materiale uscito da questo convegno. Cita
sabaudo59 Inviato 29 Agosto, 2019 #46 Inviato 29 Agosto, 2019 http://premio.biblionumis.it/2019/08/29/secondo-incontro-culturale-numismatico-nel-parco-nazionale-del-gargano-in-sanctorum-nummis-effigies-monte-santangelo-4-5-ottobre-2019/ 1 Cita
Blackgish Inviato 29 Agosto, 2019 Autore #47 Inviato 29 Agosto, 2019 Il 7/8/2019 alle 20:34, mat69 dice: Dove è possibile reperire gli atti? Gli atti dovevano essere già pronti ma abbiamo dovuto rimandare la stampa per pubblicare prima la rivista scientifica del Centro Studi (che ospiterà gli atti in un volume speciale). Speriamo di riuscire a presentarli per il 5 ottobre, ma non posso esserne certo perché abbiamo optato (tra le varie cose) per il doppio referaggio anonimo e quindi dipenderà anche da queste cose. La settimana prossima uscirà il primo numero di Kalkas che tra i vari argomenti tratta anche di numismatica! Cita
Masiserafino Inviato 20 Settembre, 2019 #48 Inviato 20 Settembre, 2019 Molto interessante grazie. Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..