very Inviato 9 Settembre, 2018 #1 Inviato 9 Settembre, 2018 Buongiorno ,porgo alla vs attenzione le seguenti attenzioni per essatta o anche approssimativa attribuzione: Moneta 1: tornese in argento, 18.5 mm , peso 0.5o gr , Moneta 2: 0.51 gr 17.2 x10.8 mm , minuto genovese? moneta 3: mistura? 14.9mm 0.28gr mi sembra di vedere al dritto una croce trifogliata dentro cerchio di perline moneta 4: al D vedo un volto a sx con alla dx lettere MC una sotto l'altra. Grammi 4.72 , 21.3mm Grazie in anticipo Cita
gennydbmoney Inviato 9 Settembre, 2018 #2 Inviato 9 Settembre, 2018 Buongiorno @very la numero 4 dovrebbe essere un 9 cavalli coniato sotto Filippo IV° di Spagna durante il suo regno di Napoli dal 1621-1665... https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIV/12 1 Cita
leonumi67 Inviato 9 Settembre, 2018 #3 Inviato 9 Settembre, 2018 La prima un denaro per Chiarenza Cita Awards
very Inviato 9 Settembre, 2018 Autore #4 Inviato 9 Settembre, 2018 5 minuti fa, leonumi67 dice: La prima un denaro per Chiarenza Wow! Come hai fatto a distinguerlo dagli altri? Riusciamo anche a dare una collocazione temporale o attribuirlo a qualche regnante? Cita
profausto Inviato 9 Settembre, 2018 #5 Inviato 9 Settembre, 2018 @very.... non puoi mettere piu' richieste in un'unica discussione… se sono di difficile identificazione è indispensabile aprirne una per ogni moneta Cita
odjob Inviato 9 Settembre, 2018 #6 Inviato 9 Settembre, 2018 La seconda è un Denaro aragonese di Federico IV Il Semplice;la quarta dovrebbe essere un Denaro regale di Carlo D'Angiò coniato a Napoli confermo le altre classificazioni Salutoni odjob Cita
very Inviato 9 Settembre, 2018 Autore #7 Inviato 9 Settembre, 2018 1 ora fa, odjob dice: La seconda è un Denaro aragonese di Federico IV Il Semplice;la quarta dovrebbe essere un Denaro regale di Carlo D'Angiò coniato a Napoli confermo le altre classificazioni Salutoni odjob La quarta o la terza? Perché hai scritto che confermi le altre classificazioni, mancava da identificare solo la moneta in AG Cita
profausto Inviato 9 Settembre, 2018 #8 Inviato 9 Settembre, 2018 3 minuti fa, very dice: La quarta o la terza? Perché hai scritto che confermi le altre classificazioni, mancava da identificare solo la moneta in AG come vedi, opinioni difformi possono creare confusione,,.... posta una moneta per discussione..! , Cita
odjob Inviato 9 Settembre, 2018 #9 Inviato 9 Settembre, 2018 6 minuti fa, very dice: La quarta o la terza? Perché hai scritto che confermi le altre classificazioni, mancava da identificare solo la moneta in AG Hai postato 4 monete,io ti ho individuato la seconda e la terza che hai postato(quella con al Rovescio G ed L nei quarti della croce e l'altra successiva)ed, a mio avviso, ho avvalorato le classificazioni per la prima moneta e per l'ultima,la quarta. Salutoni odjob Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..