Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione acquisto


Risposte migliori

Salve, sono un collezionista dilettante e vorrei un consiglio da parte vostra. A vostro parere vale la pena acquistare questo lotto da 3 a 36 euro, considerando che include la quadriga 1 lira del 1909(non comune)? A me pare in discrete condizioni ma non sono certo un esperto

a.jpg

Modificato da numistalex
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, mah... sono periziate, ma non sembrano in gran conservazione, 36 euro non sono poi tantissimi, personalmente il valore è rispettivamente 3+5+8/10 = circa la metà di quanto richiesto, poi come detto c'è la perizia (anche se su queste monete non che poi serva a molto)..

 

Ciao

 

Modificato da Sim 75
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, numistalex dice:

Salve, sono un collezionista dilettante e vorrei un consiglio da parte vostra. A vostro parere vale la pena acquistare questo lotto da 3 a 36 euro, considerando che include la quadriga 1 lira del 1909(non comune)? A me pare in discrete condizioni ma non sono certo un esperto

a.jpg

il primo consiglio che ti do è almeno di riuscire a vedere ciò che stai comprando.. da queste foto praticamente si capisce poco.. almeno per avere una idea se possano almeno piacerti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie delle risposte, nel prezzo ho incluso anche le spese di spedizione(29+7). Il fatto è che oltre ad acquistare online non saprei dove reperire queste monete a prezzi così bassi come suggerite. Voi come ne venite in possesso?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, numistalex dice:

Grazie delle risposte, nel prezzo ho incluso anche le spese di spedizione(29+7). Il fatto è che oltre ad acquistare online non saprei dove reperire queste monete a prezzi così bassi come suggerite. Voi come ne venite in possesso?

direi che si tratta di monete che si trovano presso qualunque commerciante di numismatica e aggiungo che, con un pò di impegno nel cercare,  anche in mercatini e bancarelle...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto sul forum. Concordo con quanto detto da @prtgzn la spesa non è esagerata. Le stesse monete in tale conservazione si possono "anche" trovare a prezzo inferiore, però, se sei alle prime armi le perizie ti possono aiutare come esempio per fare esercizio e  stabilire il grado di conservazione delle prossime monete che aggiungerai alla tua collezione.  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
Il 14/9/2018 alle 14:34, numistalex dice:

Grazie delle risposte, nel prezzo ho incluso anche le spese di spedizione(29+7). Il fatto è che oltre ad acquistare online non saprei dove reperire queste monete a prezzi così bassi come suggerite. Voi come ne venite in possesso?

ciao,

come sarebbero periziate? avresti modo di farti mandare foto più nitide di ogni moneta, dritto e rovescio?

Si, in definitiva 26 euro non sono una grande cifra, ma de riuscissi a farti mandare le foto come sopra scritto, male non sarebbe. è vero che son periziate, però io un occhio in più alla MONETA e meno alla perizia lo darei sempre ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me visto i pezzi comunissimi e la conservazione medio bassa il prezzo proposto è molto alto, sono monete facilmente reperibili in qualsiasi convegno... LASCIA PERDERE!

Piuttosto con quei soldi o poco più puoi prenderti un 5 lire aquilino 1927 in conservazione top... te la gusterai molto di più e non avrai mai la volontà di volerla sostituire per una più bella

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse ha ragione, ma io la vedo anche come @miza. Da un lato le perizie possono aiutare un "novellino" a capire meglio lo stato di conservazione e poi da quello uno si fa due conti sul prezzo. Vedo molte valutazioni su internet sopravvalutate da venditori non professionali , quindi uno alla prime armi magari ci casca.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è meglio affidarsi ai propri occhi, piuttosto che quelli di un altro, anche se siamo dei novizi in numismatica. Nel senso che è meglio andare a vedere e toccare le monete, senza acquistare, solo per vedere, per allenare la mente e saper valutare da sè. Acquistare così, via internet, senza aver visto cosa si compra, a parer mio, non è il piede giusto per partire....

rimango perplesso poi sulle perizie di monete comunissime come queste....servono a gonfiare il prezzo ?

saluti a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
1 ora fa, Saturno dice:

rimango perplesso poi sulle perizie di monete comunissime come queste....servono a gonfiare il prezzo ?

ovvio! 36€!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 16/9/2018 alle 10:51, Betto dice:

Forse ha ragione, ma io la vedo anche come @miza. Da un lato le perizie possono aiutare un "novellino" a capire meglio lo stato di conservazione e poi da quello uno si fa due conti sul prezzo. Vedo molte valutazioni su internet sopravvalutate da venditori non professionali , quindi uno alla prime armi magari ci casca.

Come dice @rickkk con quella cifra è meglio prenderne una così che non cambierai mai

1896317765_5Lire1930Dr-Copia-Copia.JPG.81dfa96372408618cde0ff4afa94f4d1.JPG767993107_5Lire1930Rv-Copia-Copia.JPG.4cb41ab083b815ade4ee7761f815789f.JPG

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.