frisax Inviato 15 Settembre, 2018 #1 Inviato 15 Settembre, 2018 Buongiorno, pur possedendolo da tempo e non avendo il catalogo specifico, vorrei catalogare correttamente questo piccolo oboletto. Diametro 8.5/9mm peso inferiore al grammo. Grazie Cita
Flavio_bo Inviato 16 Settembre, 2018 #2 Inviato 16 Settembre, 2018 sicuramente è un obolo del Norico, il peso inferiore al grammo che dici dovrebbe attestarsi sui 0,70/0,85. In questo momento non ho disponibilità del Gobl sotto mano, ma direi Eis Type (il nome deriva dalla località dove ne sono stati rinvenuti un discreto numero e pertanto ne è stata ipotizzata la zecca), ho fatto una veloce ricerca di acsearch e assomiglia molto a quello di questo link . (per quanto riguarda il tipo di croce al rovescio come ho scritto non ho la tabella del Gobl però a memoria direi tipo "d" o "e", se ti interessa non appena ci guardo te lo confermo) https://www.acsearch.info/search.html?id=316358 alberto 1 1 Cita
frisax Inviato 17 Settembre, 2018 Autore #3 Inviato 17 Settembre, 2018 Grazie, dove posso trovare la tabella del Gobl? Cita
Flavio_bo Inviato 17 Settembre, 2018 #4 Inviato 17 Settembre, 2018 appena possibile la scannerizzo e l'allego al post. Cita
Flavio_bo Inviato 17 Settembre, 2018 #5 Inviato 17 Settembre, 2018 (modificato) @frisax eccola, quindi direi che la tua è d , comunque puoi confrontare.... Modificato 17 Settembre, 2018 da Flavio_bo 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..