Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve, sono alle prime armi sull'acquisto di monete, volevo sottoporvi la prima delle 3 monete che ho acquistato da una persona che stava alleggerendo la collezione. (così mi ha detto)

la prima moneta è un GordianoIII   descrizione completa credo sia Gordiano III (238-244 d.C.): antoniniano "PM TR P V COS II PP"

peso 3.24g

20-21mm

che dite? (anche perché ho ancora in sospeso la transazione su PayPal)

grazie

20180916_173020.jpg

20180916_173039.jpg

Inviato

Antoniniano RIC 93.

Non più di 10/15 euro MASSIMO

Awards

Inviato

è strano.…  circa un'ora fa ho risposto  quanto riporto qui sotto, ma non  è stato pubblicato...:blush:

La moneta e "buona" … appare  pero' porosa …. non dovresti pagarla molto -  una decina di euro, altrimenti aspetta e guarda in giro che ne trovi di migliori

Inviato

pagata 20 …. così poco vale? ma perché non è sicura l'autenticità? sulle aste la vedo sui 30-35 euro

Inviato
2 minuti fa, Palio999 dice:

pagata 20 …. così poco vale? ma perché non è sicura l'autenticità? sulle aste la vedo sui 30-35 euro

no, non e' questione di autenticita', e' la conservazione che lascia a desiderare…… 30 euro se è intonsa…e poi..…di Gordiano III  ci sono  sul mercato  "vagonate" di monete

Inviato

chissà da dove arrivano… il pensiero che qualcuno le stampi però non me lo tolgo dalla testa..

Inviato
12 ore fa, YV_ laMoneta dice:

There is no coinage process.

quindi un falsone? altrimenti le restituisco

Inviato

Concordo con quanto detto da Profausto, la moneta è buona ma di scarsa conservazione, riguardo la porosità potrebbe anche essere dovuta a qualche pulizia aggressiva in quanto dubito fortemente che la moneta avesse questo aspetto quando è stata rinvenuta 

Saluti 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.