sankio78 Inviato 17 Settembre, 2018 Supporter #1 Inviato 17 Settembre, 2018 Ciao questa devozionale abbastanza consumata mi è difficile da identificare. Da quello che sono riuscito a capire la prima immagine penso sia San Filippo Neri mentre la seconda riesco a leggere S. Franciacus e a destra mi sembra di vedere AP IN.... Mi potete aiutare.... Grazie... Cita
Fufluns Inviato 17 Settembre, 2018 #2 Inviato 17 Settembre, 2018 Nella seconda vedo rappresentato S.Francesco Saverio, normalmente abbinato a S.Ignazio di Loyola e infatti pur non riuscendo a decifrare la legenda mi sembra che come iconografia ci siamo. San Filippo Neri normalmente è rappresentato con una barba più lunga. Comunque attendi conferma dal buon Borgho. Cita
borghobaffo Inviato 17 Settembre, 2018 #3 Inviato 17 Settembre, 2018 Medaglia devozionale e celebrativa Gesuita, ovale, bronzo/ottone, della seconda metà del XVII sec.- Produzione romana. - D/ S. Ignazio di Loyola, fondatore della Compagnia di Gesù (Gesuiti).- R/ S. Francesco Saverio conosciuto come AP[OSTOLO] delle IN[DIE], titolo riportato nella scritta finale , in ambo i lati della medaglia il bordo è rialzato e ornato da perline, medaglia di buona fattura non comune. Ciao Borgho 1 Cita
sankio78 Inviato 17 Settembre, 2018 Supporter Autore #4 Inviato 17 Settembre, 2018 Grazie mille borgo e grazie anche a te barone……… Si devo dire proprio una bella devo ma peccato che sia così rovinata………... Cita
sankio78 Inviato 17 Settembre, 2018 Supporter Autore #5 Inviato 17 Settembre, 2018 Scusatemi se faccio questa domanda .... Ma esiste un modo per poterle identificare senza dover sempre rompere le scatole a voi ?? O ci vuole solo esperienza ? Cita
borghobaffo Inviato 17 Settembre, 2018 #6 Inviato 17 Settembre, 2018 25 minuti fa, sankio78 dice: Scusatemi se faccio questa domanda .... Ma esiste un modo per poterle identificare senza dover sempre rompere le scatole a voi ?? O ci vuole solo esperienza ? Come in tutte le cose ci vuole passione e studio, naturalmente l'esperienza di poter visionare molto materiale nei convegni, mostre e mercatini, è dove possibile collezzioni pubbliche e private , a me personalmente le scatole non le rompi e metto a disposizione di tutti quel poco che sò molto volentieri, ho accettato di fare il curatore proprio per questo. Ciao Borgho 1 Cita
sankio78 Inviato 18 Settembre, 2018 Supporter Autore #7 Inviato 18 Settembre, 2018 Grazie mille borgho………. sempre molto gentile ………. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..