Bradi Posted September 18, 2018 #1 Posted September 18, 2018 Buongiorno a tuti, tra le varie c'è questa. l'ho postata su medaglistica in quanto, seppur spezzato, ha il pezzetto d'anello fisso. misura 22mm ed il peso è di 2,8gr . ho controllato con la lente e non trovo nessuna data. che cosa è!? Quote
sandokan Posted September 18, 2018 Supporter #2 Posted September 18, 2018 Ma foto appena migliori ? grazie ! Dovrebbe essere un ciondolino somigliante ad una moneta inglese, ma occorrono immagini più nitide e diritte. Quote
gennydbmoney Posted September 18, 2018 #3 Posted September 18, 2018 Buongiorno a tuti, tra le varie c'è questa. l'ho postata su medaglistica in quanto, seppur spezzato, ha il pezzetto d'anello fisso. misura 22mm ed il peso è di 2,8gr . ho controllato con la lente e non trovo nessuna data. che cosa è!? ciao, non riesco a leggere la legenda al dritto, al rovescio credo sia san Giorgio a cavallo che trafigge il drago, iconografia tipica inglese... Quote
Bradi Posted September 18, 2018 Author #4 Posted September 18, 2018 ciao, non riesco a leggere la legenda al dritto, al rovescio credo sia san Giorgio a cavallo che trafigge il drago, iconografia tipica inglese... vado a prendere la digitale che forse fa meglio le foto. cmq date non ci sono o almeno io non ne vedo. ne ho viste di similari ma sotto s giorgio riportano la data ma su qst no Quote
sandokan Posted September 18, 2018 Supporter #5 Posted September 18, 2018 Un ciondolo che imita una moneta da una sterlina. Puoi dire cosa c'è scritto attorno al volto del Re ? Grazie. Quote
gennydbmoney Posted September 18, 2018 #7 Posted September 18, 2018 EDVARDVS VII DG BRITT OMN REX F D IND IMP questa dovrebbe essere la legenda attorno alla testa, quindi è inglese sicuramente, ma considerando lo stile penso sia una medaglietta dì produzione privata... 1 Quote
Bradi Posted September 19, 2018 Author #8 Posted September 19, 2018 EDVARDVS VII DG BRITT OMN REX F D IND IMP questa dovrebbe essere la legenda attorno alla testa, quindi è inglese sicuramente, ma considerando lo stile penso sia una medaglietta dì produzione privata... ne avevo trovate altre in giro ma tutte riportano la data sotto s.giorgio e a questa manca Quote
sandokan Posted September 19, 2018 Supporter #9 Posted September 19, 2018 Confermo quanto ho già detto e che anche Gennydbmoney condivide : un ciondolo che imita una sovrana. Nel sito ne sono già apparsi altri, anche di piccolo formato. Quote
Recommended Posts