Bradi Inviato 18 Settembre, 2018 #1 Inviato 18 Settembre, 2018 Buongiorno a tuti, tra le varie c'è questa. l'ho postata su medaglistica in quanto, seppur spezzato, ha il pezzetto d'anello fisso. misura 22mm ed il peso è di 2,8gr . ho controllato con la lente e non trovo nessuna data. che cosa è!? Cita
sandokan Inviato 18 Settembre, 2018 Supporter #2 Inviato 18 Settembre, 2018 Ma foto appena migliori ? grazie ! Dovrebbe essere un ciondolino somigliante ad una moneta inglese, ma occorrono immagini più nitide e diritte. Cita
gennydbmoney Inviato 18 Settembre, 2018 #3 Inviato 18 Settembre, 2018 Buongiorno a tuti, tra le varie c'è questa. l'ho postata su medaglistica in quanto, seppur spezzato, ha il pezzetto d'anello fisso. misura 22mm ed il peso è di 2,8gr . ho controllato con la lente e non trovo nessuna data. che cosa è!? ciao, non riesco a leggere la legenda al dritto, al rovescio credo sia san Giorgio a cavallo che trafigge il drago, iconografia tipica inglese... Cita
Bradi Inviato 18 Settembre, 2018 Autore #4 Inviato 18 Settembre, 2018 ciao, non riesco a leggere la legenda al dritto, al rovescio credo sia san Giorgio a cavallo che trafigge il drago, iconografia tipica inglese... vado a prendere la digitale che forse fa meglio le foto. cmq date non ci sono o almeno io non ne vedo. ne ho viste di similari ma sotto s giorgio riportano la data ma su qst no Cita
sandokan Inviato 18 Settembre, 2018 Supporter #5 Inviato 18 Settembre, 2018 Un ciondolo che imita una moneta da una sterlina. Puoi dire cosa c'è scritto attorno al volto del Re ? Grazie. Cita
gennydbmoney Inviato 18 Settembre, 2018 #7 Inviato 18 Settembre, 2018 EDVARDVS VII DG BRITT OMN REX F D IND IMP questa dovrebbe essere la legenda attorno alla testa, quindi è inglese sicuramente, ma considerando lo stile penso sia una medaglietta dì produzione privata... 1 Cita
Bradi Inviato 19 Settembre, 2018 Autore #8 Inviato 19 Settembre, 2018 EDVARDVS VII DG BRITT OMN REX F D IND IMP questa dovrebbe essere la legenda attorno alla testa, quindi è inglese sicuramente, ma considerando lo stile penso sia una medaglietta dì produzione privata... ne avevo trovate altre in giro ma tutte riportano la data sotto s.giorgio e a questa manca Cita
sandokan Inviato 19 Settembre, 2018 Supporter #9 Inviato 19 Settembre, 2018 Confermo quanto ho già detto e che anche Gennydbmoney condivide : un ciondolo che imita una sovrana. Nel sito ne sono già apparsi altri, anche di piccolo formato. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..