gpittini Inviato 20 Settembre, 2018 #1 Inviato 20 Settembre, 2018 DE GREGE EPICURI Qui devo proprio chiedervi un aiuto, perchè non ne esco. E' un bronzo di 5,7 g. e 21 mm. Al D apparentemente non ci sono problemi, perchè mi pare che si legga MAXIMINUS, preceduto probabilmente da IMP, che si legge male. Direi che la scritta mi sembra con tutta probabilità latina, anche se le lettere del nome imperiale non aiutano molto a discriminare. Al rovescio c'è un altare, con fiamma. Intorno, mi pare si legga NI a sinstra, nulla di chiaro in alto; a destra una lettera in parte cancellata, forse è una K o una I o una M. In esergo: ..IAC..(oppure ΖΑΣ). Ho cercato ovviamente in Asia MInore ma anche nelle colonie balcaniche,senza successo. Che ne pensate? Cita
gpittini Inviato 22 Settembre, 2018 Autore #2 Inviato 22 Settembre, 2018 DE GREGE EPICURI Vedo che nessuno si sbilancia...Riguardando l'insieme della scritta, io opterei per: ΝΙΚΟΜΗΔΙΑC, anche se per ora nelle silloge non l'ho trovata. Cita
eliodoro Inviato 22 Settembre, 2018 #3 Inviato 22 Settembre, 2018 DE GREGE EPICURI Vedo che nessuno si sbilancia...Riguardando l'insieme della scritta, io opterei per: ΝΙΚΟΜΗΔΙΑC, anche se per ora nelle silloge non l'ho trovata. io non riesco proprio a trovare l'abbinamento Massimino Altare Cita
AlfaOmega Inviato 24 Settembre, 2018 #4 Inviato 24 Settembre, 2018 provare NINICA CLAUDIOPOLIS ? 1 Cita
gpittini Inviato 24 Settembre, 2018 Autore #5 Inviato 24 Settembre, 2018 DE GREGE EPICURI Bravissimo Alfaomega! Trovata, c'è anche in Wildwinds. E' la: Levante, 625. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..