Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao amici del forum, volevo condividere con voi questo mio primo Littore del 1927 arrivato proprio oggi. Grazie anche a voi che, nelle discussioni precedenti, mi avete consigliato di non prendere quel brutto cappellone lavato e di aspettare e raccogliere più soldi, adesso finalmente, anche in occasione del mio compleanno, mi sono racimolare qualche soldo in più e mi sono fatto questo regalo. La conservazione non è eccezionale, ma la reputo una bella moneta ancora collezionabile. Inoltre è anche periziata Filisina. Scusate anche per le foto che, vi assicuro non rendono la bellezza della moneta. Volevo condividere con voi questo momento di gioia, penso che come inizio può andare bene. Un saluto a tutti voi! :)

2018-09-21 19.20.06.jpg

2018-09-21 19.31.01.jpg

• Mi piace 7

Staff
Inviato

Il littore è sempre una moneta impegnativa, e da soddisfazione in mano. Ci uniamo alla tua contentezza nel raggiungimento di questo primo importante traguardo!

• Grazie 1
Awards

Inviato

Grazie ragazzi!!! Volevo chiedervi nuovamente una cosa: mi conviene o meno toglierla dalla perizia?

Inviato

ciao @Sciox, lo dico con l umiltà del "giovane" appassionato: il littore è una moneta che piace sempre. la perizia ne conferma la originalità da parte del perito e ne decreta in modo ragionevolmente oggettivo lo stato di conservazione, per cui , a meno che tu non voglia fare "maturare" la patina negli anni in luogo adeguato, tienila chiusa, anche perchè se un domani vuoi cederla magari per un littore ancor meglio conservato (il tuo è forse un bb+?), è più facile che sia appetibile per l eventuale acquirente 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

complimenti per il regalo che hai scelto.. moneta che ha il suo fascino essendo una delle più belle del regno.. presenta dei buoni rilievi credo che un bb pieno le si possa attribuire. Da quello che si vede in foto sembra si stia formando del verde sulla moneta soprattutto al rovescio.. la toglierei dalla perizia per farla respirare.. rischia di peggiorare.. con un po d'aria sana dovrebbe andare via da solo il verde.. però bisogna aspettare un po

Modificato da tonycamp1978
  • Mi piace 1

Inviato

Ho notato spesso che questa moneta (Littore)chiusa in perizia prende il verde facilmente. Io la toglierei, magari prima gli fai qualche foto con la perizia...

Quel  verde rame va via con molta facilità

saluti

• Mi piace 1

Inviato

Bene vedo che hai seguito i consigli sul cappellone..:)

Adesso ti meriti sicuramente un plauso :clapping: perché iniziare cosi è iniziare alla grande...:good:

p.s. Tienila cosi non si sa mai, volessi darla dentro o fare un cambio...;)

Eros 

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti ragazzi, si è periziata BB e mi piace molto, magari per ora la lascio un altro pochino dentro la perizia e poi si vedrà. Il verde nelle foto è per fortuna solo luce, è stata chiusa a giugno 2018. Comunque sia grazie sempre per tutti i vostri saggi consigli!!! :) 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.