Fabio.f Posted September 21, 2018 #1 Posted September 21, 2018 Buonasera, girovagando nei franchi monegaschi (di cui scriverò in seguito), ho trovato questa moneta da 1 Franco, senza data apparente raffigurante Louis II. Volevo sapere se riuscite a capire la data e il metallo e dare una valutazione della moneta. Grazie!! Quote
nikita_ Posted September 22, 2018 Supporter #2 Posted September 22, 2018 Volevo sapere se riuscite a capire la data e il metallo e dare una valutazione della moneta. Grazie!! La moneta è in alluminio/bronzo ed è stata coniata nel 1945, la data non è stata impressa e quindi è nomale che non ci sia, in quelle condizioni su per giù 3/5 euro. Quote Awards
Fabio.f Posted September 22, 2018 Author #3 Posted September 22, 2018 Grazie nikita, conosci qualche sito catalogo di monete monegasche? Ho cercato un po’ ovunque anche all’interno del forum ma non sono riuscito a trovare niente. Quote
nikita_ Posted September 22, 2018 Supporter #4 Posted September 22, 2018 Grazie nikita, conosci qualche sito catalogo di monete monegasche? Ho cercato un po’ ovunque anche all’interno del forum ma non sono riuscito a trovare niente. Di nulla online prova ad usare questo sito che inserisco di seguito, non è proprio completissimo ma giusto per farsi un'idea va bene. https://en.numista.com/catalogue/monaco-1.html Quote Awards
gpittini Posted September 22, 2018 #6 Posted September 22, 2018 DE GREGE EPICURI Come catalogo cartaceo, il più diffuso è il Gadoury per le monete francesi, che alla fine riporta (o almeno riportava, fino a qualche anno fa) anche le monete monegasche. Quote
Fabio.f Posted September 23, 2018 Author #7 Posted September 23, 2018 Grazie per l’informazione gpittini! Quote
Recommended Posts