[email protected] Inviato 21 Settembre, 2018 #1 Inviato 21 Settembre, 2018 Buonasera a tutti, io possiedo un po' di carta moneta italiana ed estera, tra cui un Buono di cassa da 1 lira del R.Decreto del 19 agosto 1914. tutti i cataloghi interrogati lo danno con due firme: Dell'Ara e Righetti mentre sul mio biglietto trovo anche la firma di Giù che era il terzo cassiere dell'epoca. qualcuno é in grado do darmi delucidazioni? ringrazio anticipatamente. Osvaldo buono 1 lira.pdf Cita
Ospite Inviato 21 Settembre, 2018 #2 Inviato 21 Settembre, 2018 Giù. Dell'Ara è Giuseppe Dell'Ara. Cita
PriamoB Inviato 22 Settembre, 2018 #3 Inviato 22 Settembre, 2018 (modificato) Mi permetto di precisare, la firma Dell'Ara, quale Cassiere Speciale apparteneva al Commendator Giovanni Dell'Ara, il quale fu messo a riposo nel maggio del 1915. Gli subentrò il Cavalier Giuseppe Dell'Ara che inizio a firmare come "il Cassiere Speciale" le emissioni dal giugno del 1915. Tutte queste notizie storiografiche, le trovi in tutti i cataloghi di cartamoneta che è sempre bene possedere anche solo per cultura personale. Saluti. Modificato 22 Settembre, 2018 da PriamoB Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..