Auriate Inviato 25 Settembre, 2018 #1 Inviato 25 Settembre, 2018 Buonasera a tutti. Vorrei presentarvi un nuovo arrivo nella mia collezione. Si tratta di una moneta da 2 fiorini del iv tipo coniata a Vercelli nell'anno 1626. Vorrei conoscere da voi tutto il possibile su questo tondello, compresi valutazione e grado di conservazione. Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto. Auriate Cita
savoiardo Inviato 25 Settembre, 2018 Supporter #2 Inviato 25 Settembre, 2018 Bella moneta! La data si riesce a leggere a malapena, ma si riesce! Non sempre si può.. Tondello mal curato e metallo "impastato", non erano sempre molto curate nella preparazione queste monete, ma bei rilievi, le mancanze sono dovute (mi sembra) a debolezze di conio dovute al tondello malfatto. Sarebbe interessante saperne il peso, anche se penso sia coerente con la tipologia. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..