Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Sono iniziati i lavori di aggiornamento della piattaforma, potrebbero verificarsi problemi sia sul forum che nei cataloghi.

Bergompoli

chiedo chiarimenti e valutazione

Risposte migliori

Bergompoli

Salve

sono nuovo appena iscritto, mi trovo alcune monete e banconote lasciate da mio Padre

non ci capisco molto, sulle banconote ci sono varie date e non identifico la data di stampa

mi potete aiutare a valutare il Valore di marcato di queste due?

grazie a tutti ūüôāplrQqL9Yj

pmHtnuWej

plWnuczXj

poCvVUjxj

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wstefano

Ciao e benvenuto,

se sono in fds come sembrano in foto, siamo sui 100 euro per la 50 lire e sui 5 euro per la cinque lire.

Complimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bergompoli

per la 50 lire qual'e' la data di emissione ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilnumismatico

ciao, effettivamente dalla foto la 50 lire sembra in conservazione molto alta, anche se dalla foto non √® possibile stabilire con certezza se sia in FDS. In ogni caso, secondo me, mi perdoni l'amico Stefano se lo contraddico, ma secondo me¬†la valutazione di mercato voglio sperare sia¬†pi√Ļ alta, in quanto ho notato che non √® proprio facile trovarle intatte queste banconote, io ad esempio ho faticato nel trovarle nella massima conservazione possibile. Per cui credo (e spero) che la tua 50 lire, possa valere ALMENO¬†100‚ā¨¬†partendo da una base conservativa ipotetica di SPL+ (anche se dalla foto la banconota sembra in conservazione migliore)

@nikita_, sempre per imparare, ci daresti un tuo esimio parere?

Modificato da ilnumismatico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_

Grazie per la citazione :) Le immagini che mi permetto di postare di seguito (per non aprire ripetutamente i file di imageshack) sono grandi, ok, nitide, bene, ma scure.

580239528_501.thumb.jpg.167bbfe0d32d37eabe7ba113e11eb425.jpg

515112399_502.thumb.jpg.7704d543284ca70dbc2152263aa71c7b.jpg

Noto qualche increspatura, nonostante ciò "potrebbe" (valutazione effettuata tramite monitor) spuntare un buon SUP, le impronte dei decreti sono visibili a rilievo sia al fronte che al retro, è un buon segno.
A tutto ci√≤ rifarei la foto su di un piano con luce naturale, od una buona scansione, tra l'altro non c'e' pi√Ļ bisogno di far visualizzare la filigrana.
Con le riserve del caso, ed in attesa di nuove foto, per il valore a cifra tonda sono pienamente d'accordo con gli amici @wstefano e @ilnumismatico , ricordando però che, anche se in eccellente conservazione, questa tipologia di biglietti è piuttosto comune.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bergompoli

Grazie a tutti delle risposte,

ho fatto le foto con il cellulare appoggiando la banconota al video e sono venute un po scure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti