Vai al contenuto
IGNORED

chiedo chiarimenti e valutazione


Bergompoli

Risposte migliori

Salve

sono nuovo appena iscritto, mi trovo alcune monete e banconote lasciate da mio Padre

non ci capisco molto, sulle banconote ci sono varie date e non identifico la data di stampa

mi potete aiutare a valutare il Valore di marcato di queste due?

grazie a tutti ?plrQqL9Yj

pmHtnuWej

plWnuczXj

poCvVUjxj

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

ciao, effettivamente dalla foto la 50 lire sembra in conservazione molto alta, anche se dalla foto non è possibile stabilire con certezza se sia in FDS. In ogni caso, secondo me, mi perdoni l'amico Stefano se lo contraddico, ma secondo me la valutazione di mercato voglio sperare sia più alta, in quanto ho notato che non è proprio facile trovarle intatte queste banconote, io ad esempio ho faticato nel trovarle nella massima conservazione possibile. Per cui credo (e spero) che la tua 50 lire, possa valere ALMENO 100€ partendo da una base conservativa ipotetica di SPL+ (anche se dalla foto la banconota sembra in conservazione migliore)

@nikita_, sempre per imparare, ci daresti un tuo esimio parere?

Modificato da ilnumismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Grazie per la citazione :) Le immagini che mi permetto di postare di seguito (per non aprire ripetutamente i file di imageshack) sono grandi, ok, nitide, bene, ma scure.

580239528_501.thumb.jpg.167bbfe0d32d37eabe7ba113e11eb425.jpg

515112399_502.thumb.jpg.7704d543284ca70dbc2152263aa71c7b.jpg

Noto qualche increspatura, nonostante ciò "potrebbe" (valutazione effettuata tramite monitor) spuntare un buon SUP, le impronte dei decreti sono visibili a rilievo sia al fronte che al retro, è un buon segno.
A tutto ciò rifarei la foto su di un piano con luce naturale, od una buona scansione, tra l'altro non c'e' più bisogno di far visualizzare la filigrana.
Con le riserve del caso, ed in attesa di nuove foto, per il valore a cifra tonda sono pienamente d'accordo con gli amici @wstefano e @ilnumismatico , ricordando però che, anche se in eccellente conservazione, questa tipologia di biglietti è piuttosto comune.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.