Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina 1900


tognon

Risposte migliori

Ciao, bella moneta!

puoi dirci la zecca, dalle foto mi sembra Londra, ma guardo dal telefono e magari c è un marchio di zecca che nn riesco a individuare..

se fosse Londra, è una moneta coniata in oltre 10 milioni di esemplari, non esattamente rara o difficile da trovare anche in alta conservazione 

al momento ho trovato al volo su e bay una moneta in slab ngc in ms61, 1900 Londra PROPOSTA a 448 pounds. Proposta ma nn venduta .

Direi che realisticamente  questa è una moneta che si può trovare (parto sempre dal presupposto che tu voglia comprarla, non venderla) in questa conservazione e con un po’ di pazienza tra i 360 e i 420 euro. 

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Ciao, bella moneta!

puoi dirci la zecca, dalle foto mi sembra Londra, ma guardo dal telefono e magari c è un marchio di zecca che nn riesco a individuare..

se fosse Londra, è una moneta coniata in oltre 10 milioni di esemplari, non esattamente rara o difficile da trovare anche in alta conservazione 

al momento ho trovato al volo su e bay una moneta in slab ngc in ms61, 1900 Londra PROPOSTA a 448 pounds. Proposta ma nn venduta .

Direi che realisticamente  questa è una moneta che si può trovare (parto sempre dal presupposto che tu voglia comprarla, non venderla) in questa conservazione e con un po’ di pazienza tra i 360 e i 420 euro. 

Ciao

Pagata 290 euro quindi presa bene, sono contento.

Si la zecca e' Londra; il commerciante che me l'ha venduta mi ha consigliato di non toglierla dalla confezione che serve da garanzia sull'autenticita' e sulla conservazione. Avendo letto varie discussioni mi era venuta voglia di liberarla ma penso che tutto sommato la lascero' nella sua casina.

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, si secondo me l hai presa ad un prezzo molto buono. Considera che molti commercianti, per non dire tutti, vendono le monete bullion di Elisabetta II e le sovrane vecchio conio stracircolate (BB o anche peggio) a 300 euro, nonostante contengano ad oggi 255-257 euro di fino. Forse sono stato un po alto sulla stima economica della moneta da te postata, ma sicuramente lo slab aggiunge un surplus di valore (solo il costo per la certificazione se non sbaglio si aggira sui 30 euro). 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ha certamente un discreto surplus oltre il fino. In questa conservazione credo che una valutazione verosimile sia intorno a 320 euro. Complimenti per il nuovo ingresso. Tenerla oppure no in slab resta questione di gusti e di come si intenda conservarla. In un vassoio avrebbe poco senso tenerla nella plastica. Qualora le monete si conservino, come nel mio caso, in cassetta di sicurezza tenerle in slab o capsula è molto più consigliabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.