Vai al contenuto
IGNORED

monete straniere valore??


sardina

Risposte migliori

ciao a tutti.. :lol:

sono una nuova del forum e per la verità non sono una intenditrice di monete,,

però in casa ne abbiamo qualcuna e volevamo sapere il loro valore ... se c è l hanno,, :ph34r:

ne abbiamo tante,, ad es dei franc del 960 972 ..

centimes anni 60 pfenning 50/60 etc etc etc ...

c è un sito dove posso associare il loro valore? per le monete italiane il web è pieno ma per le monete del mondo non ne ho trovato

grazie e ciaoooo

ps se qualcuno vuole farmi da "tutor numismatico" e cmq aiutarmi a capirne di più sono dissponibile

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Sardina, leggendo questo forum nelle sue parti potrebbe aprirsi per te una finestra su di un mondo che nemmeno sospetti e nel cui interno potresti avere volglia di immergerti

per il tutor: se avrai voglia di seguirci e non solo cercare la valutazione di alcune monete, qui ne potrai trovare moltissimi sempre disponibili a insegnare e aiutare

insomma.........BENVENUTA!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao sardina,sono nuovo anch'io,mi e' bastato pochi giorni del forum per avere delle risposte a domande che mi ponevo.vedrai che anche tu ti accorgerai come,partecipando alle discussioni, ti farai piu' esperta . :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,,

grazie per le risposte e il benvenuto...

forse sono stata fraintesa a me interssa sapere l'importanza delle monete più che il valore economico.. (anche quello :ph34r: ma non sono così venale) ..

ogni moneta ha una sua storia e appartiene al sui mondo passato .. bello,, vorrei cercare di trovare un metodo per catalogarle,,, molte sono già in dei cataloghi appositi ma sono state messe alla rinfusa :(

comunque siti per monete straniere nulla?? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuta... :)

Se ti interssa solo catalogare le tue monete nel senso di sapere da che Paese provengono e che sono la soluzione gratuita è rappresentata da questo sito:

http://worldcoingallery.com/

che poi non è altro che una versione ridotta amatoriale ma comunque abbastanza completa del Krause Standard Catalog of World Coins , IL catalogo di riferimento a livello mondiale su tutte (o quasi) le monete mondiale emesse in un dato periodo.

Però se vuoi sapere anche tirature, pesi, materiali e eventuali piccole descrizioni delle monete il catalogo lo devi comprare e non è proprio economico.

Lo puoi trovare su ebay, su siti di negozianti vari oppure ordinarlo direttamente dagli USA (te lo consiglio) risparmiando parecchio (ad es. su Amazon.com).

Ne esistono varie versioni, a te dovebbe servire quella 1900-2006.

Spero di esserti stato utile.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


O altrimenti cominci a postare le foto delle monete (possibilmente poche alla volta), sul forum, e vedrai che riceveranno tutte una corretta identificazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.