corallino Inviato 5 Ottobre, 2018 #1 Inviato 5 Ottobre, 2018 Buongiorno, abbastanza difficile da identificare, chi mi aiuta? E' un quattrino, ero propenso per Castiglione delle Stiviere, ma non quadrano alcuni dettagli. Corallino Cita
miroita Inviato 5 Ottobre, 2018 #2 Inviato 5 Ottobre, 2018 Dovrebbe essere un quattrino per Bologna delle anonime pontificie D/ DE BONONIA R/ S PETRONIVS Cita
giulira Inviato 5 Ottobre, 2018 #3 Inviato 5 Ottobre, 2018 Potrebbe essere in effetti una contraffazione/imitazione del quattrino chivarino bolognese con la legenda in caratteri latini e il santo seduto. Ci vuole il Gamberini di Scarfea parte quarta, che pero' non posso consultare fino a lunedi. Cita Awards
corallino Inviato 5 Ottobre, 2018 Autore #4 Inviato 5 Ottobre, 2018 No Miro, Bologna non e' disicuro 27 minuti fa, giulira dice: Potrebbe essere in effetti una contraffazione/imitazione del quattrino chivarino bolognese con la legenda in caratteri latini e il santo seduto. Ci vuole il Gamberini di Scarfea parte quarta, che pero' non posso consultare fino a lunedi. Grazie tante, aspetto volentieri lunedì,grazie ancora Cita
miroita Inviato 5 Ottobre, 2018 #5 Inviato 5 Ottobre, 2018 Se non è Bologna, propenderei allora per Desana. Vecchia discussione. Cita
corallino Inviato 9 Ottobre, 2018 Autore #6 Inviato 9 Ottobre, 2018 Il 5/10/2018 alle 11:37, giulira dice: Potrebbe essere in effetti una contraffazione/imitazione del quattrino chivarino bolognese con la legenda in caratteri latini e il santo seduto. Ci vuole il Gamberini di Scarfea parte quarta, che pero' non posso consultare fino a lunedi. Ciao, hai potuto verificare questa monetina? Insisto perche' sono 3 giorni che sto cercando di identificarla, ma non ho trovato riscontri al momento. Corallino Cita
corallino Inviato 9 Ottobre, 2018 Autore #7 Inviato 9 Ottobre, 2018 Aggiungo foto piu' nitide delle precedenti Cita
Paolino67 Inviato 9 Ottobre, 2018 #8 Inviato 9 Ottobre, 2018 (modificato) Secondo me è Castiglione, quel poco che rimane della legenda del dritto (leggo P BO... C) è pienamente compatibile con quella delle contraffazioni castiglionesi (P BONORV C). Modificato 9 Ottobre, 2018 da Paolino67 1 Cita
giulira Inviato 9 Ottobre, 2018 #9 Inviato 9 Ottobre, 2018 Concordo con Paolino al /D P.BO.NO.RV.C. al /R .SANT.PETRUS. Gamberini (volume 3 non 4 avevo scritto male)numero 594 valutazioni Lire 50/60 (nel 1915 ?) e' Castiglione per Rodolfo Gonzaga. 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..