corallino Posted October 5, 2018 #1 Posted October 5, 2018 Buongiorno, abbastanza difficile da identificare, chi mi aiuta? E' un quattrino, ero propenso per Castiglione delle Stiviere, ma non quadrano alcuni dettagli. Corallino Quote
miroita Posted October 5, 2018 #2 Posted October 5, 2018 Dovrebbe essere un quattrino per Bologna delle anonime pontificie D/ DE BONONIA R/ S PETRONIVS Quote
giulira Posted October 5, 2018 #3 Posted October 5, 2018 Potrebbe essere in effetti una contraffazione/imitazione del quattrino chivarino bolognese con la legenda in caratteri latini e il santo seduto. Ci vuole il Gamberini di Scarfea parte quarta, che pero' non posso consultare fino a lunedi. Quote Awards
corallino Posted October 5, 2018 Author #4 Posted October 5, 2018 No Miro, Bologna non e' disicuro 27 minuti fa, giulira dice: Potrebbe essere in effetti una contraffazione/imitazione del quattrino chivarino bolognese con la legenda in caratteri latini e il santo seduto. Ci vuole il Gamberini di Scarfea parte quarta, che pero' non posso consultare fino a lunedi. Grazie tante, aspetto volentieri lunedì,grazie ancora Quote
miroita Posted October 5, 2018 #5 Posted October 5, 2018 Se non è Bologna, propenderei allora per Desana. Vecchia discussione. Quote
corallino Posted October 9, 2018 Author #6 Posted October 9, 2018 Il 5/10/2018 alle 11:37, giulira dice: Potrebbe essere in effetti una contraffazione/imitazione del quattrino chivarino bolognese con la legenda in caratteri latini e il santo seduto. Ci vuole il Gamberini di Scarfea parte quarta, che pero' non posso consultare fino a lunedi. Ciao, hai potuto verificare questa monetina? Insisto perche' sono 3 giorni che sto cercando di identificarla, ma non ho trovato riscontri al momento. Corallino Quote
corallino Posted October 9, 2018 Author #7 Posted October 9, 2018 Aggiungo foto piu' nitide delle precedenti Quote
Paolino67 Posted October 9, 2018 #8 Posted October 9, 2018 (edited) Secondo me è Castiglione, quel poco che rimane della legenda del dritto (leggo P BO... C) è pienamente compatibile con quella delle contraffazioni castiglionesi (P BONORV C). Edited October 9, 2018 by Paolino67 1 Quote
giulira Posted October 9, 2018 #9 Posted October 9, 2018 Concordo con Paolino al /D P.BO.NO.RV.C. al /R .SANT.PETRUS. Gamberini (volume 3 non 4 avevo scritto male)numero 594 valutazioni Lire 50/60 (nel 1915 ?) e' Castiglione per Rodolfo Gonzaga. 1 Quote Awards
Recommended Posts