Sciox Inviato 5 Ottobre, 2018 #1 Inviato 5 Ottobre, 2018 Ciao a tutti amici del forum, recentemente ho comprato un piccolo lotto di 14 aquilotti, dopo averli controllati tutti ne ho trovato 1 con un asse leggermente spostato, circa 25 gradi, l'altro invece aveva la N di "Romagnoli" un po strana, sembra sbavata o quantomeno molto calcata. Adesso vi posto la foto di una normale a confronto di quella strana. La mia domanda dunque è la seguente: potrebbe considerarsi una "particolarità"? Oppure si tratta solo, che so, di usura o comunque un qualcosa di molto comune nella firma degli aquilotti. Come sempre vi ringrazio in anticipo. Buona serata! Cita
prtgzn Inviato 6 Ottobre, 2018 #2 Inviato 6 Ottobre, 2018 Credo niente di particolare. Nel corso della vita delle monete ne succedono di tutti i colori. Non sapendo l'anno e quindi la tiratura, può essere che si è rovinato il conio, può essere che una moneta è caduta di taglio e ha colpito proprio la N di Romagnoli..... etc..... 1 Cita
Sciox Inviato 6 Ottobre, 2018 Autore #3 Inviato 6 Ottobre, 2018 12 ore fa, prtgzn dice: Credo niente di particolare. Nel corso della vita delle monete ne succedono di tutti i colori. Non sapendo l'anno e quindi la tiratura, può essere che si è rovinato il conio, può essere che una moneta è caduta di taglio e ha colpito proprio la N di Romagnoli..... etc..... Si effettivamente non hai tutti i torti... grazie. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..