Ramossen Inviato 6 Ottobre, 2018 #1 Inviato 6 Ottobre, 2018 Ho sempre liberato le monete dalle perizie, ma ne ho un paio per le quali credo che faro' eccezione, questa è una di queste, voi che fareste? Cita
eliodoro Inviato 6 Ottobre, 2018 #2 Inviato 6 Ottobre, 2018 5 minuti fa, Ramossen dice: Ho sempre liberato le monete dalle perizie, ma ne ho un paio per le quali credo che faro' eccezione, questa è una di queste, voi che fareste? Tevere è importante, però la plastica è da tagliare. Saluti Eliodoro Cita
Gallienus Inviato 6 Ottobre, 2018 #3 Inviato 6 Ottobre, 2018 @Ramossen: Se hai intenzione di rivenderla a breve conservala. Altrimenti eliminala senza ombra di dubbio. Cita
favaldar Inviato 6 Ottobre, 2018 #4 Inviato 6 Ottobre, 2018 Se la togli mantieni la perizia da parte è un ricordo di un Grande. 1 Cita
Faletro78 Inviato 7 Ottobre, 2018 #5 Inviato 7 Ottobre, 2018 Per monete così "moderne" accompagnate da una perizia così io terrei sigillato tutto. Cita
Cinna74 Inviato 7 Ottobre, 2018 #6 Inviato 7 Ottobre, 2018 L'unica domanda importante da porsi riguarda eventualmente il contatto fra metallo e plastica: nuoce? Per il resto è questione di gusti se non si intende vendere la moneta. Cita
Giov60 Inviato 7 Ottobre, 2018 #8 Inviato 7 Ottobre, 2018 (modificato) Le perizie servono solo al momento in cui vengono richieste, per garantire un acquisto. Non ho mai compreso l'imbustamento e preferisco la foto (come nelle aste più serie viene fatto). Raccolgo monete e non perizie: se sono presenti accanto alla moneta, ritaglio il cartellino e lo conservo togliendo l'esemplare dalla plastica (le buste più recenti non contengono PVC, ma materie plastiche che comunque degradano a scapito del contenuto). Modificato 7 Ottobre, 2018 da Giov60 4 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..