Ospite Inviato 8 Ottobre, 2018 #1 Inviato 8 Ottobre, 2018 (modificato) Buondì ai Sabaudi. @savoiardo @piergi00 e bella Compagnia Vi mostro una parpaiola di E.Filiberto , Bourg 1579 ?, con un buco triangolare. Incidente di percorso o qualcos'altro che mi sfugge ? Grazie per i Vostri pareri. R Modificato 8 Ottobre, 2018 da Ospite Cita
savoiardo Inviato 8 Ottobre, 2018 Supporter #2 Inviato 8 Ottobre, 2018 Ciao Partiamo col dire che si tratta di una parpagliola del 1578 ED per Bourg Per quanto riguarda il buco potrebbe trattarsi di un foro fatto con un chiodo, ne ho visti sia triangolari che quadrati coevi al periodo, ma non si nota una incurvatura "di uscita" perciò potrebbe essere un foro fatto prima sul tondello oppure un difetto dello stesso presente prima della coniazione.. non posso essere certo della cosa. Cita
piergi00 Inviato 8 Ottobre, 2018 #3 Inviato 8 Ottobre, 2018 Penso a un buco gia' presente nel tondello prima della battitura in quanto i bordi del foro dalla foto sembrano netti Cita
Ospite Inviato 8 Ottobre, 2018 #4 Inviato 8 Ottobre, 2018 Un effetti il taglio è netto. Grazie per il solito "illuminato parere". @savoiardoNon ci conosciamo di persona. Se vieni al convegno il 27 faremo conoscenza. Grazie anche a Piergi consocio dell'Ass.Num.Taurinense. Cordialmente R Cita
savoiardo Inviato 8 Ottobre, 2018 Supporter #5 Inviato 8 Ottobre, 2018 Dovrei esserci stavolta la mattina del sabato.. fatti riconoscere! Cita
Ospite Inviato 8 Ottobre, 2018 #6 Inviato 8 Ottobre, 2018 19 minuti fa, savoiardo dice: Dovrei esserci stavolta la mattina del sabato.. fatti riconoscere! Guido mi ha detto che ci presenterà Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..