Vai al contenuto
IGNORED

Workshop per classificazione secondo qualità delle monete e Conferenze, 10 novembre 2018


dabbene

Risposte migliori

Segnalo anche qui la discussione sul Workshop per le classificazioni secondo qualità delle monete e Conferenze numismatiche che si terrà il 10 novembre 2018 a Milano all’Hotel De La Ville, allegando il link della discussione con tutte le info per poter partecipare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • dabbene ha evidenziato questo topic come importante

Una volta a Milano si chiedevano eventi, mancavano, ora arrivano, importanti, innovativi, in location prestigiose e centrali, di sabato, gratuiti, con nomi e tematiche prestigiose ...ma poi ora che c’e’ la opportunità chi ne approfitta milanese o non ? Probabilmente si tornerà ai tempi bui in cui ci si lamentava  e di diceva tutti i giorni, ma a Milano nulla ? Amen ...meglio immobili ...

Link al commento
Condividi su altri siti


No no, bisogna partecipare a questi eventi, proprio perché di EVENTI si parla.

Non vedo l' ora di poter sedere al fianco del signor Moruzzi e di quegli amici che saranno presenti.

Spero solo di potermi trattenere fino alla fine della giornata.

 

Roberto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, dabbene dice:

Una volta a Milano si chiedevano eventi, mancavano, ora arrivano, importanti, innovativi, in location prestigiose e centrali, di sabato, gratuiti, con nomi e tematiche prestigiose ...ma poi ora che c’e’ la opportunità chi ne approfitta milanese o non ? Probabilmente si tornerà ai tempi bui in cui ci si lamentava  e si iceva tutti i giorni, ma a Milano nulla ? Amen ...meglio immobili ...

Il trend e' questo dove sono i milanesi ? Anche quelli rappresentativi, di riferimento ? In Ambrosiana alla esposizione c'erano ?

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è sempre un perché a tutto, nulla e' mai casuale come i cicli che tornano e ritornano nel tempo, anche nel secolo o più, poi in fondo tutto torna e si capisce anche quello che non puoi spiegare o dire o magari anche si, i puzzle anche quelli intricati col tempo si sciolgono e magari a suo tempo si potranno anche divulgare ...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

La comunicazione di eventi come questo passa da Lamoneta e fonti social, siti istituzionali importanti anche milanesi non lo riportano, anche se i nomi sia a livello culturale che commerciale sono importanti ; eppure siamo in Milano, Why ? Aiuta tutto questo la divulgazione numismatica per una numismatica per tutti ? Mah ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il semprevivo e' un simbolo della monetazione milanese, un simbolo che rappresenta la continuità nella rigenerazione, ecco bisognerebbe che la numismatica italiana prendesse esempio da questo simbolo che rappresenta passaggi epocali come quello tra i Visconti e gli Sforza, cambiare, adattarsi, ricrearsi, capire le tendenze e le necessità, chi si ferma e' perso ....

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 12/11/2018 alle 15:07, ciosky68 dice:

Gli interventi dei relatori F. De Luca, A. Giaccardi, R. Martina sono stati unici, veramente ben programmati e molto interessanti.

Mi è spiaciuto non poter rivedere alcuni amici. Spero in Verona.

Roberto

Certamente Verona e' sempre Verona, ma il 10 novembre e' stato ben altro pur riconoscendo in Verona la funzione commerciale e di meeting point assoluta a livello italiano.

Il 10 novembre e' stato altro, sicuramente Culturale, ma un Culturale alla portata volutamente di tutti e poi interazione tra relatori, Monete e pubblico, dove tutti diventano protagonisti nell'evento, credo come ha ben detto Moruzzi quel giorno che sia stato un evento unico, mai fatto e molto innovativo.

Poi si entra in un discorso vogliamo l'innovazione che insegni, che porti conoscenza, che faccia salire di consapevolezza le persone, i giovani , i nuovi appassionati ? Vogliamo questo ? Tu dici giustamente mancavano tanti amici, si e' vero, io aggiungerei milanesi, non i non  milanesi quelli c'erano, se essere innovativi, se fare, se proporre, se divulgare per gli altri, per tutti  e' divisivo, allora ci vorrà nella nostra numismatica di oggi una grande e profonda riflessione...cosa si vuole ? Vi va bene anche così ? Forse anche si in fondo .....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, dabbene dice:

Certamente Verona e' sempre Verona, ma il 10 novembre e' stato ben altro pur riconoscendo in Verona la funzione commerciale e di meeting point assoluta a livello italiano.

Il 10 novembre e' stato altro, sicuramente Culturale, ma un Culturale alla portata volutamente di tutti e poi interazione tra relatori, Monete e pubblico, dove tutti diventano protagonisti nell'evento, credo come ha ben detto Moruzzi quel giorno che sia stato un evento unico, mai fatto e molto innovativo.

Poi si entra in un discorso vogliamo l'innovazione che insegni, che porti conoscenza, che faccia salire di consapevolezza le persone, i giovani , i nuovi appassionati ? Vogliamo questo ? Tu dici giustamente mancavano tanti amici, si e' vero, io aggiungerei milanesi, non i non  milanesi quelli c'erano, se essere innovativi, se fare, se proporre, se divulgare per gli altri, per tutti  e' divisivo, allora ci vorrà nella nostra numismatica di oggi una grande e profonda riflessione...cosa si vuole ? Vi va bene anche così ? Forse anche si in fondo .....

@dabbene Certamente innovativo per noi collezionisti italiani. ma, senza voler innescare polemiche, mi pongo una domanda: perchè siamo sempre indietro anni luce rispetto agli USA? E chiudo la parentesi. Perché non organizzarlo anche uno a Roma? Ne parlerò con la Presidentessa del Circolo Numismatico Romano Laziale e sarebbe interessante organizzarlo insieme,  e sicuramente l'afflusso di appassionati sarebbe notevole anche da altre regioni.

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

21 minuti fa, claudioc47 dice:

@dabbene Certamente innovativo per noi collezionisti italiani. ma, senza voler innescare polemiche, mi pongo una domanda: perchè siamo sempre indietro anni luce rispetto agli USA? E chiudo la parentesi. Perché non organizzarlo anche uno a Roma? Ne parlerò con la Presidentessa del Circolo Numismatico Romano Laziale e sarebbe interessante organizzarlo insieme,  e sicuramente l'afflusso di appassionati sarebbe notevole anche da altre regioni.

Che noi siamo statici Claudio e' un dato di fatto purtroppo su certe tematiche, sul fatto di organizzarlo in altre città mi sembra una proposta giusta e da valutare attentamente, personalmente mi trova favorevole, credo che ci siano bacini geografici enormi da considerare, Roma sicuramente, anche Napoli, Firenze, ho visto un grande interesse per questo evento per tutta la penisola non su Milano città, mi rattrista questo, Milano e' una città difficile e quello che abbiamo fatto visto il contesto secondo me ha del miracoloso, ma bisogna guardare dovunque ci sia interesse, potenzialità, direi fame di numismatica, personalmente, ma ne parlerò anche con altri che hanno collaborato, sono disponibile a dare le mie conoscenze e ad andare dove ci sia un terreno fertile ...sapete dove sono, bisogna sempre collaborare con chi vuole collaborare effettivamente e fare per avere un service che ci gratifichi e sia utile per tutti gli appassionati, io intendo la numismatica così...il 10 novembre e' stato così un evento di servizio per il collezionismo numismatico.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.