Vai al contenuto
IGNORED

The Banknote book


Guysimpsons

Risposte migliori

Oggi girolando on line mi sono imbattuto in un sito che decantava un nuovo catalogo di banconote:

The Banknote Book

Viene descritto come migliore del WPM: più chiaro, senza errori, suddiviso in comodi fascicoletti (Pdf)...

Qualcuno di voi ha esperienze in merito ? 

Sono molto scettico... ma odio la filosofia "si è sempre fatto così" (=si è sempre utilizzato ***...) quindi, se funziona ben vengano le novità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Di sicuro non è economico...stampare un singolo capitolo (cioè un solo paese) costa 27-28 euro :glare:

Spendereste questa cifra per un catalogo di 50 pagine di banconote della Repubblica Dominicana? :rolleyes:

http://www.lulu.com/shop/owen-linzmayer/the-banknote-book-dominican-republic/paperback/product-23624002.html

Probabilmente in pdf costa meno, ma ho provato a cliccare su "Subscribe" e chiedono 79 euro per sottoscrivere i Banknote books per 12 mesi...quanti capitoli?

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente è il migliore !

Molto più aggiornato, senza gli errori grossolani del Krause, tutto a colori, con prezzi molto più vicini alla realtà e disponibile on-line;  del resto l'editore (Owen Linzmayer) è stato per molti anni editore della rivista dell'IBNS ed è stato uno dei più critici verso le grosse lacune dei Cataloghi ufficiali.

Unica pecca :  - costo di ben 10 dollari a fascicolo ! 

ogni fascicolo rappresenta un paese, ed il prezzo comprende gli aggiornamenti annuali. 

Inoltre, non sono ancora presenti tutti i paesi del mondo.

Ultimamente ho sentito dire che sono state introdotte altre forme di abbonamento che dovrebbero essere più economiche, ma non mi sono ancora informato

saluti

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusa @petronius arbiter, la risposte si sono accavallate ☺️

6 minuti fa, petronius arbiter dice:

Di sicuro non è economico...stampare un singolo capitolo (cioè un solo paese) costa 27-28 euro :glare:

petronius

 

ma dove hai visto questo prezzo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 minuti fa, Guysimpsons dice:

Vincenzo tu ne hai comprato qualcuno ?

No, ma ho amici che li comprano regolarmente. 

per il prezzo, prova a vedere qui:

http://banknotebook.contentshelf.com/shop#!cs/store=S12121100000000A&action=catalog&search=0&sort=alpha&limit=10&category=0&mode=cs-browse-list&page=7

è anche l'elenco di tutti quelli disponibili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, Vincenzo_dr dice:

ma dove hai visto questo prezzo? 

Mah. sono arrivato al sito di lulu.com, che già conoscevo per averci acquistato un volume del CNI, cliccando, dal link segnalato da Guido, su "Click here to see all of the chapters currently available for sale". Compare la lista dei paesi, e cliccando su quelli evidenziati si arriva da lulu.

Il collegamento che hai messo tu, se non ho capito male, è per il download dei pdf, non per il cartaceo. Costano ovviamente di meno, ma se uno li vuole avere tutti, come per il Krause, si spende comunque una cifra, certo si può valutare l'acquisto solo di alcuni paesi, quelli che più interessano.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Guido.

Mi sembra fatto bene. Ho appena scaricato gratis l’Africa Italiana (9 pagine in pdf per 4 banconote) ed è molto chiaro.

Provate se volete. Basta solo registrarsi

http://banknotebook.contentshelf.com/shop#!cs/store=S12121100000000A&action=product&product=I140530000002E9F

Poi se qualcuno si butta mi faccia sapere se vale la pena pagare 10 dollari per le 52 pagine dell’Italia in pdf.

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, wstefano dice:

Poi se qualcuno si butta mi faccia sapere se vale la pena pagare 10 dollari per le 52 pagine dell’Italia in pdf.

quasi sicuramente, per l'Italia non credo nè valga la pena ..... 

è comunque un catalogo fatto nella lontana america ?

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

18 ore fa, wstefano dice:

Grazie Guido.

Mi sembra fatto bene. Ho appena scaricato gratis l’Africa Italiana (9 pagine in pdf per 4 banconote) ed è molto chiaro.

Provate se volete. Basta solo registrarsi

http://banknotebook.contentshelf.com/shop#!cs/store=S12121100000000A&action=product&product=I140530000002E9F

Poi se qualcuno si butta mi faccia sapere se vale la pena pagare 10 dollari per le 52 pagine dell’Italia in pdf.

...grazie della dritta!

Ho scaricato un pdf con 17 "capitoli"

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.