Lotus_euro Inviato 15 Agosto, 2019 #526 Inviato 15 Agosto, 2019 (modificato) Ora aspettiamo che la speculazione finisca, e il prezzo scenda per i primi rotolini.... gia su un sito hanno già tagliato il prezzo ....ma aspettiamo un pochino ancora .... Modificato 15 Agosto, 2019 da Lotus_euro 1 Cita
Papillon Inviato 16 Agosto, 2019 #527 Inviato 16 Agosto, 2019 19 ore fa, pandino dice: così si sarebbero lamentati coloro che li avevano pagati 58€+ss (o peggio coloro che li hanno presi da terzi al doppio) solo per averli 2 mesi prima di chi andava comodamente in filiale a prenderli ad agosto/settembre Fatti loro..., nessuno li ha costretti ad acquistare i rotoli con 8€ di sovrapprezzo... Cita
pandino Inviato 16 Agosto, 2019 #528 Inviato 16 Agosto, 2019 (modificato) Beh tu saresti uno di loro se non ti fossi perso la notizia della specificità di quei rotolini, quindi di che parliamo? Ti rode esserteli persi, come è giusto che sia per chi colleziona: puoi solo aspettare e sperare che la bolla si sgonfi con l'arrivo dei rotolini normali, pagare quanto attualmente richiesto da terzi o rinunciare Modificato 16 Agosto, 2019 da pandino Cita
Ale1900 Inviato 24 Agosto, 2019 #529 Inviato 24 Agosto, 2019 il 16 settembre uscirà la moneta da Euro 10, della "Serie Esploratori". Il soggetto sarà Cristoforo Colombo. La moneta è molto bella a mio avviso, con nel rovescio le Tre Caravelle, dorate, del viaggio di Colombo. Sarà presto all'interno della mia collezione di monete commemorative in Euro proof argentee Cita
Ale1900 Inviato 27 Agosto, 2019 #530 Inviato 27 Agosto, 2019 quando uscirà il catalogo della Zecca del 2020? Cita
Aland Inviato 27 Agosto, 2019 #531 Inviato 27 Agosto, 2019 quando uscirà il catalogo della Zecca del 2020? ? nel 2020 ? .... 1 Cita
Baylon Inviato 27 Agosto, 2019 #532 Inviato 27 Agosto, 2019 Indicativamente alla fine di quest'anno, sul sito della zecca, ormai quando le emissioni possano definirsi " ufficiali " grazie anche ai rumors che circolano in rete, ma la vera presentazione ufficiale avviene durante il World Money Fair di Berlino che si svolge a Febbraio 2020. 1 1 Cita
Lifonzo Inviato 7 Settembre, 2019 #533 Inviato 7 Settembre, 2019 Arrivati 5 euro commemorativi dedicati a Fausto Coppi. Ho osservato la moneta e sono rimasto molto contento, dal vivo da più soddisfazione che in foto. Complimenti all'incisore e alla zecca per la qualità del conio. 1 1 Cita
Baylon Inviato 8 Settembre, 2019 #534 Inviato 8 Settembre, 2019 20 ore fa, Lifonzo dice: Arrivati 5 euro commemorativi dedicati a Fausto Coppi. Ho osservato la moneta e sono rimasto molto contento, dal vivo da più soddisfazione che in foto. Complimenti all'incisore e alla zecca per la qualità del conio. Ma per essere contenti anche noi, ci vorrebbero foto più dettagliate... la commemorazione e la moneta se lo meritano... Sto aspettando con ansia che arrivi anche a me... Cita
Lifonzo Inviato 8 Settembre, 2019 #535 Inviato 8 Settembre, 2019 (modificato) 47 minuti fa, Baylon dice: Ma per essere contenti anche noi, ci vorrebbero foto più dettagliate... la commemorazione e la moneta se lo meritano... Sto aspettando con ansia che arrivi anche a me... Quello che mi ha soddisfatto di più sulla moneta e il ritratto di coppi, ben fatto tutto dal collo ai capelli. Come fotografo non sono bravino e con il cellurare la foto verrebbe come quelle in rete. Modificato 8 Settembre, 2019 da Lifonzo Cita
diego84 Inviato 9 Settembre, 2019 Autore #536 Inviato 9 Settembre, 2019 Il 7/9/2019 alle 21:36, Lifonzo dice: Arrivati 5 euro commemorativi dedicati a Fausto Coppi. Ho osservato la moneta e sono rimasto molto contento, dal vivo da più soddisfazione che in foto. Complimenti all'incisore e alla zecca per la qualità del conio. grazie allora hanno cambiato la dimensione della coincard quindi è non è piccola come le precedenti. Cita
Lifonzo Inviato 9 Settembre, 2019 #537 Inviato 9 Settembre, 2019 8 ore fa, diego84 dice: grazie allora hanno cambiato la dimensione della coincard quindi è non è piccola come le precedenti. Si la card è molto più grande, e come si vede anche dalle foto anche le parti in metallo sono dimensionate diversamente rispetto ai 5 euro bimetalliche, 2018,2017. 1 Cita
diego84 Inviato 10 Settembre, 2019 Autore #538 Inviato 10 Settembre, 2019 7 ore fa, Lifonzo dice: Si la card è molto più grande, e come si vede anche dalle foto anche le parti in metallo sono dimensionate diversamente rispetto ai 5 euro bimetalliche, 2018,2017. ok grazie per la spiegazione Cita
Luna55 Inviato 10 Settembre, 2019 #539 Inviato 10 Settembre, 2019 7 ore fa, diego84 dice: Buongiorno ed un caro saluto a tutto il gruppo. Io ho scelto la formula " unica spedizione" quindi riceverò tutto a fine anno. Supponevo che la moneta di F Coppi si potesse esaurire, invece comincio a pensare che nessun'altra moneta sarà sold out. Saluti. Cita
Lifonzo Inviato 10 Settembre, 2019 #540 Inviato 10 Settembre, 2019 1 ora fa, Luna55 dice: Buongiorno ed un caro saluto a tutto il gruppo. Io ho scelto la formula " unica spedizione" quindi riceverò tutto a fine anno. Supponevo che la moneta di F Coppi si potesse esaurire, invece comincio a pensare che nessun'altra moneta sarà sold out. Saluti. Ho la stessa impressione pure io. Cita
Viribus Unitis Inviato 17 Settembre, 2019 #541 Inviato 17 Settembre, 2019 Le Gazzette Ufficiali di ieri e di oggi riportano le «rettifiche dei contingenti» (leggi: gli invenduti) delle commemorative 2018: come sempre è un bagno di sangue (del 20€ oro venduti 840 esemplari!). Quando capirà, la Zecca, di cambiare politica sia nel numero e scarsa fantasia delle emissioni, sia dei prezzi? 1 Cita
Lifonzo Inviato 18 Settembre, 2019 #542 Inviato 18 Settembre, 2019 Il 10/9/2019 alle 12:54, Luna55 dice: Buongiorno ed un caro saluto a tutto il gruppo. Io ho scelto la formula " unica spedizione" quindi riceverò tutto a fine anno. Supponevo che la moneta di F Coppi si potesse esaurire, invece comincio a pensare che nessun'altra moneta sarà sold out. Saluti. Puoi sempre sperare che cominci a girare come regalo da fare ai ciclisti, e poi come i 2 euro del ministero della salute poco alla volta si esaurisca senza il boum iniziale. Cita
Giampy0 Inviato 18 Settembre, 2019 #543 Inviato 18 Settembre, 2019 23 minuti fa, Lifonzo dice: Puoi sempre sperare che cominci a girare come regalo da fare ai ciclisti, e poi come i 2 euro del ministero della salute poco alla volta si esaurisca senza il boum iniziale. Ora sul sito è prodotto in esaurimento 1 Cita
appassionatobisbis Inviato 18 Settembre, 2019 #544 Inviato 18 Settembre, 2019 Il 2/8/2019 alle 02:46, Papillon dice: Sei un signore nato!!! Serena estate a te !!! Ciao Papillon ho preso il rotolino viola ( 2000 pz ) che ti avevo promesso, ma haime' per mantenere l'impegno con te, a fatica ho dovuto sborsare 110 € ne pretendeva 130- ( che amico del piffero ) spero che sei ancora interessato. Un caro abbraccio Cita
Luna55 Inviato 18 Settembre, 2019 #545 Inviato 18 Settembre, 2019 Buonasera. Un piccolo quesito: nel 2020, con il nuovo e più razionale modo di acquistare le monete, sarà possibile procedere ad acquisti parziali nel corso dell'anno richiedendo spedizione unica a fine anno al fine di pagare una sola volta le spese di spedizione? Quest'anno ho proceduto ad acquistare le 3 monete della Vespa con un ordine e successivamente tutte le altre ma non sono riuscito ad accorpare i 2 ordini e quindi...2 spese spedizione. Grazie. Cita
Baylon Inviato 18 Settembre, 2019 #546 Inviato 18 Settembre, 2019 Non sarebbe male come idea, ma secondo me non lo faranno... per come la penso io è meglio decidere subito cosa si vuole acquistare e fare un'ordine unico. Anche se bisogna ammettere che quando si ordinava con il modulo e scegliendo la spedizione a fine anno, le integrazioni si potevano fare. Cita
macs Inviato 19 Settembre, 2019 Supporter #547 Inviato 19 Settembre, 2019 Credo che anche sullo shop sia possibile scegliere la spedizione unica, direttamente dal sito: Tipo ordine Unica soluzione Gentile Cliente, la informiamo che se il suo ordine include monete "prenotabili" (cioè non ancora emesse), inviandoci l’ordine per l’intero contenuto del carrello la spedizione verrà effettuata in unica soluzione a seguito dell’emissione dell’ultima moneta da lei acquistata.Se invece preferisce ricevere le monete "prenotabili" (non ancora emesse al momento dell’acquisto) man mano che sono disponibili per la spedizione, dovrà effettuare un ordine singolo per ciascuna tipologia di monete Cita
Papillon Inviato 21 Settembre, 2019 #548 Inviato 21 Settembre, 2019 Il 19/9/2019 alle 19:12, macs dice: Credo che anche sullo shop sia possibile scegliere la spedizione unica, direttamente dal sito: Tipo ordine Unica soluzione Gentile Cliente, la informiamo che se il suo ordine include monete "prenotabili" (cioè non ancora emesse), inviandoci l’ordine per l’intero contenuto del carrello la spedizione verrà effettuata in unica soluzione a seguito dell’emissione dell’ultima moneta da lei acquistata.Se invece preferisce ricevere le monete "prenotabili" (non ancora emesse al momento dell’acquisto) man mano che sono disponibili per la spedizione, dovrà effettuare un ordine singolo per ciascuna tipologia di monete Certamente, riceverai quanto ordinato in un'unica spedizione. Cita
Appassionatobis Inviato 21 Settembre, 2019 #549 Inviato 21 Settembre, 2019 2 ore fa, Papillon dice: Certamente, riceverai quanto ordinato in un'unica spedizione. Ciao Papillon ti ho scritto in privato, non ti preoccupare, la terrò io. Ti abbraccio Cita
Papillon Inviato 22 Settembre, 2019 #550 Inviato 22 Settembre, 2019 Il 21/9/2019 alle 09:52, Appassionatobis dice: Ciao Papillon ti ho scritto in privato, non ti preoccupare, la terrò io. Ti abbraccio Ti ho scritto anch'io sabato, ma il messaggio risulta non letto! Il tuo messaggio invece non è mai arrivato. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..