Vai al contenuto

Risposte migliori

"Egregio sig. .....

come da Lei indicato in una delle Sue email (in allegato), Le è stato accordato il ritiro dell’intero ordine in tre tranches.

Le monete da lei indicate con l’email in calce è per l’appunto l’ultima delle tre tranches.

Come da Lei evidenziato, l’ultima delle emissioni, della tranche rimasta, risale al 18/10/2019 e pertanto, come da termini di consegna,

il Poligrafico ha 90 giorni da tale data per consegnare l’ordine.

Non appena il Suo ordine sarà disponibile presso il punto vendita prescelto, verrà contattato per il ritiro.

Cordiali saluti. "

Era la prima volta che ordinavo con modulo e  non ho indicato nello stesso "ad ogni emissione nel punto vendita,  ma solo "punto vendita"

A stento ho ottenuto la consegna in tre soluzioni. Ora mi chiedo: una volta esaurite le monete ordinate, perchè tenersele ancora per altri tre mesi?

Misteri della zecca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Buonasera. Oggi ho ricevuto le monete acquistate anno 2019 ( avevo chiesto unica spedizione). Sono contento per averle ricevute, temevo tempi di consegna più lunghi, ma ho un problema su 2 monete non pervette pervenutemi e chiedo il parere di chi ha ben maggiori conoscenze numismatiche di me per sapere se i difetti si possono eliminare senza compromettere le monete o è meglio rispedirle alla Zecca. Certo che sovviene una riflessione: non danno una controllata alla qualità delle monete prima di consegnarle? Questa è la prima..una Vespa Verde Segue altra foto. Grazie

VESPA_optimized.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglio di farle notare alla zecca, anche se non caverai un ragno dal buco. Anche a me sono successe cose simili, molte monete ossidate, se non te le sostituiscono non tentare nessuna pulizia - Stranezze la zecca le fa...eccome,  pensa che ancora sto aspettando le ultime sei monete da me pagate a Febbraio ... Quando mi hanno consegnato " La luna " me ne hanno mandate SEI unita' che con molta onestà ho restituito, potevo portarmele a casa tranquillamente, ma ho preferito essere onesto. Ho deciso che forse di non continuerò più a fare gli argenti italici che ho dal 1861, anche perchè le prossime emissioni 2020 saranno imbrattati di smalti e ho anche trovato ultimamente un po' di scortesia da parte di qualche operatore dell' IPZS. Buona fortuna per le tue monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Appassionatobis dice:

Ti consiglio di farle notare alla zecca, anche se non caverai un ragno dal buco. Anche a me sono successe cose simili, molte monete ossidate, se non te le sostituiscono non tentare nessuna pulizia - Stranezze la zecca le fa...eccome,  pensa che ancora sto aspettando le ultime sei monete da me pagate a Febbraio ... Quando mi hanno consegnato " La luna " me ne hanno mandate SEI unita' che con molta onestà ho restituito, potevo portarmele a casa tranquillamente, ma ho preferito essere onesto. Ho deciso che forse di non continuerò più a fare gli argenti italici che ho dal 1861, anche perchè le prossime emissioni 2020 saranno imbrattati di smalti e ho anche trovato ultimamente un po' di scortesia da parte di qualche operatore dell' IPZS. Buona fortuna per le tue monete.

Grazie per il cortese suggerimento. Cercherò di inviare le foto alla Zecca e attenderò loro risposta. Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10/12/2019 alle 08:48, Luna55 dice:

Grazie per il cortese suggerimento. Cercherò di inviare le foto alla Zecca e attenderò loro risposta. Buona giornata.

Sono entrambi prodotti esauriti già da molti mesi... Potresti farcela con il 5 € ragioneria di stato, ma temo invece che con la vespa verde non avrai una risposta positiva.

Ti consiglio vivamente di non tentare di pulirle... perché andresti a peggiorare la situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Auguro a tutti un 2020 pieno di grandi belle sorprese.

Stiamo attenti al contingente delle prossime emissioni, tante sorprese, corse e sacrifici per per

avere le monete che saranno destinate solo a chi ha una carta di credito.

Vi aggiornero' appena avro' notizie certe.

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 30/12/2019 alle 21:52, Appassionatobis dice:

Auguro a tutti un 2020 pieno di grandi belle sorprese.

Stiamo attenti al contingente delle prossime emissioni, tante sorprese, corse e sacrifici per per

avere le monete che saranno destinate solo a chi ha una carta di credito.

Vi aggiornero' appena avro' notizie certe.

 

 

Buonasera e ben ritrovati a tutti. Oggi ho ricevuto comunicazione dalla Zecca : vendita monete 2020 inizierà giorno 15 gennaio ore 16,00. Mancano tutte le altre informazioni....prezzi, tiratura. Altro. Saluti

IPZS FOTO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Appassionatobis dice:

Sparite dopo due ore le monete dei vigili del fuoco

salve

le monete ci sono ancora

ho messo nel carrello 3 della pizza e 3 dei vigili ma procedento per l'acquisto mi da l'errore e non posso andare avanti,

a qualcuno è capitato uguale?

grazie

Modificato da seforaftg
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Aland dice:

Togli i vigili... e poi concludi...

grazie

vero,

le cc dei vigili sono andate a spegnere il fuoco e non ci sono in caserma

FINITE

Modificato da seforaftg
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, seforaftg dice:

grazie

vero,

le cc dei vigigli sono andate a spegnere il fuoco e non ci sono in caserma

FINITE

A me davono esauriti il rotolino gia' dopo 20 minuti da quando hanno aperto il sito- Dopo 60 anni non prendero' niente - Non avendo la carta di credito posso dire ciao- smetto con la zecca- DELUSO SU TUTTI I FRONTI ! Se c'e' un'anima buona che mi prende l'intera collezione ( pagando con bonifico anticipatamente ) Sarei grato.

 

Modificato da Appassionatobis
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, seforaftg dice:

salve

le monete ci sono ancora

ho messo nel carrello 3 della pizza e 3 dei vigili ma procedento per l'acquisto mi da l'errore e non posso andare avanti,

a qualcuno è capitato uguale?

grazie

Il tuo Avatar è lo stemma della mia città

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta da 5 Euro SERIE " CULTURA ENOGASTRONOMICA ITALIANA " PIZZA E MOZZARELLA Secondo il mio personale parere contiene qualche errore-Tralasciando il fatto che quel pino non c'è più, ma da quella prospettiva il Monte Somma dovrebbe stare avanti al Vesuvio, non dietro...la visione monetale è da Posillipo, mentre viene visualizzata quella di Salerno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lunghe ore d'attesa, ma sono riuscito a prendere un rotolino e una proof da 2 € "VIGILI DEL FUOCO" presso il punto vendita Verdi di Roma. Ho anche conosciuto uno del gruppo di Ascoli iceno che saluto...sara' ancora in viaggio. Volevo sapere perchè l'involucro cartaceo del rotolino è bianco e non viola - sapete qualcosa in merito ? Un caro saluto a tutti

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 18/1/2020 alle 18:02, Appassionatobis dice:

La moneta da 5 Euro SERIE " CULTURA ENOGASTRONOMICA ITALIANA " PIZZA E MOZZARELLA Secondo il mio personale parere contiene qualche errore-Tralasciando il fatto che quel pino non c'è più, ma da quella prospettiva il Monte Somma dovrebbe stare avanti al Vesuvio, non dietro...la visione monetale è da Posillipo, mentre viene visualizzata quella di Salerno.

Il pino non c'è più da moltissimi anni però è sempre nell'immaginario collettivo per cui mi era sembrato più una visione d'insieme di un panorama popolare che la ricostruzione vera. Però non essendo napoletano il particolare notato da te Vesuvio/monte_somma mi era sfuggito e devo dire che hai ragione, la prendiamo così pensando a una visione sommaria di un panorama.

image.png.aa0bbd8bfc5ddf442dbbaa6b742f8bc0.pngimage.png.49127246fca897bfab1eecf1788b489a.png

image.png

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Appassionatobis dice:

Lunghe ore d'attesa, ma sono riuscito a prendere un rotolino e una proof da 2 € "VIGILI DEL FUOCO" presso il punto vendita Verdi di Roma. Ho anche conosciuto uno del gruppo di Ascoli iceno che saluto...sara' ancora in viaggio. Volevo sapere perchè l'involucro cartaceo del rotolino è bianco e non viola - sapete qualcosa in merito ? Un caro saluto a tutti

Ma niente niente eri tra i 7 fortunati bevitori di caffè offerto dai dipendenti?

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, cristianaprilia dice:

Ma niente niente eri tra i 7 fortunati bevitori di caffè offerto dai dipendenti?

Esattamente ero fra i sette e ho avuto la fortuna di sederti a fianco ?

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Lifonzo dice:

Il pino non c'è più da moltissimi anni però è sempre nell'immaginario collettivo per cui mi era sembrato più una visione d'insieme di un panorama popolare che la ricostruzione vera. Però non essendo napoletano il particolare notato da te Vesuvio/monte_somma mi era sfuggito e devo dire che hai ragione, la prendiamo così pensando a una visione sommaria di un panorama.

image.png.aa0bbd8bfc5ddf442dbbaa6b742f8bc0.pngimage.png.49127246fca897bfab1eecf1788b489a.png

image.png

Ti ringrazio, alla zecca si trincerano dietro un laconico " ...è stilizzato " - Con il Gronchi Rosa solo per aver sbagliato una posizione geografica allargando  i confini del Perù lo ritirarno immediatamente e chi prese quantitativi a fogli interi oggi è ricco e proprietario di ville a mare. A questo punto spero che il Vesuvio della moneta resti com'è, così le mie due monete ordinate le chiamerò " O' VESUVIO SBAGLIAT ".

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.