Appassionatobis Inviato 23 Settembre, 2019 #551 Inviato 23 Settembre, 2019 9 ore fa, Papillon dice: Ti ho scritto anch'io sabato, ma il messaggio risulta non letto! Il tuo messaggio invece non è mai arrivato. Purtroppo non sono molto pratico e combino pasticci, nel messaggio in privato che ti ho mandato ti rassicuravo e approvavo quello da te scritto, e ribadisco che il rotolino lo terro' per me. Fra l'altro ho notato che le due monete iniziali del rotolino presentano entrambe il valore, mentre negli altri oltre al valore si nota la " donna vinciana ". Nessun problema Papillon, e ti ringrazio per quanto scritto. Buona giornata Cita
Papillon Inviato 10 Ottobre, 2019 #553 Inviato 10 Ottobre, 2019 Prese anch'io a via Principe Umberto. Carina la Maccari! Le colorate continuano a non piacermi. Auspico che la monetazione 2020 ne sia priva! 1 Cita
Luna55 Inviato 11 Ottobre, 2019 #554 Inviato 11 Ottobre, 2019 13 ore fa, Papillon dice: Prese anch'io a via Principe Umberto. Carina la Maccari! Le colorate continuano a non piacermi. Auspico che la monetazione 2020 ne sia priva! 13 ore fa, Papillon dice: Prese anch'io a via Principe Umberto. Carina la Maccari! Le colorate continuano a non piacermi. Auspico che la monetazione 2020 ne sia priva! Per quanto di eventuale interesse segnalo che NON è possibile inserire in un ordine già effettuato un nuovo acquisto. Ogni operazione è individuale. Nella fattispecie e premesso che ho fatto un ordine unico inizio 2019 con spedizione a fine anno, era mio desiderio procedere all'acquisto singolo della moneta C.Maccari pur avendo prenotato la serie completa 2019 con la stessa moneta. L'IPZS ha precisato che non posso inserire la moneta nell'ordine a suo tempo eseguito ed ancora non evaso per cui se la devo prendere devo pagare le spese di spedizione. Ciò varrà anche per il prossimo anno....salvo improbabili ripensamenti/modifiche. Devo constatare - con rammarico - che IPZS è un pò arretrata sotto il profilo informatico, altri siti operano con maggiore duttilità,flessibilità e competenza. Saluti Cita
Papillon Inviato 14 Ottobre, 2019 #555 Inviato 14 Ottobre, 2019 Il 11/10/2019 alle 14:54, Luna55 dice: Per quanto di eventuale interesse segnalo che NON è possibile inserire in un ordine già effettuato un nuovo acquisto. Ogni operazione è individuale. Nella fattispecie e premesso che ho fatto un ordine unico inizio 2019 con spedizione a fine anno, era mio desiderio procedere all'acquisto singolo della moneta C.Maccari pur avendo prenotato la serie completa 2019 con la stessa moneta. L'IPZS ha precisato che non posso inserire la moneta nell'ordine a suo tempo eseguito ed ancora non evaso per cui se la devo prendere devo pagare le spese di spedizione. Ciò varrà anche per il prossimo anno....salvo improbabili ripensamenti/modifiche. Devo constatare - con rammarico - che IPZS è un pò arretrata sotto il profilo informatico, altri siti operano con maggiore duttilità,flessibilità e competenza. Saluti Il sito non ha neppure 1 anno vita, diamogli il tempo di assestarsi. C'è in ogni caso da ammettere che la nostra zecca ha sempre denotato una limitante incompetenza riguardo le tecnologie informatiche... Cita
rcris Inviato 22 Ottobre, 2019 #556 Inviato 22 Ottobre, 2019 (modificato) Ho fatto un ordine dal sito della zecca ad inizio settembre comprendente più monete e scegliendo di spedire quanto anche l'ultima fosse stata disponibile. Ora l'ultima ad uscire era prevista per il 02 ottobre, nel frattempo mi è arrivata la fattura ma l'ordine non è ancora stato spedito. Così ad occhio qualcuno mi sa dire quanto ci sarà ancora da aspettare? Modificato 22 Ottobre, 2019 da rcris Cita
Borghese decaduto Inviato 22 Ottobre, 2019 #557 Inviato 22 Ottobre, 2019 55 minuti fa, rcris dice: Così ad occhio qualcuno mi sa dire quanto ci sarà ancora da aspettare? Per quanto riguarda la mia piccola esperienza posso dirti che, effettuati degli ordini per monete subito disponibili, in un caso mi sono arrivate nel giro di una decina di giorni, in un altro dopo due mesi, indipendentemente dalla comunicazione dell'emissione della fattura. Cita
rcris Inviato 23 Ottobre, 2019 #558 Inviato 23 Ottobre, 2019 19 hours ago, Borghese decaduto said: Per quanto riguarda la mia piccola esperienza posso dirti che, effettuati degli ordini per monete subito disponibili, in un caso mi sono arrivate nel giro di una decina di giorni, in un altro dopo due mesi, indipendentemente dalla comunicazione dell'emissione della fattura. Più o meno casuale quindi... Aggiungo che ieri mi è arrivata nuovamente la fattura... e con questa siamo a 3 volte che mi mandano la stessa fattura (ma non hanno ancora spedito niente). Attendo fiducioso! Cita
Ale1900 Inviato 27 Ottobre, 2019 #559 Inviato 27 Ottobre, 2019 Si conosce già il programma 2020? Cita
Papillon Inviato 29 Ottobre, 2019 #560 Inviato 29 Ottobre, 2019 Il 27/10/2019 alle 13:40, Ale1900 dice: Si conosce già il programma 2020? Assolutamente no! Per notizie certe dobbiamo aspettare la fiera tedesca che si svolgerà verso Gennaio - Febbraio Cita
vaio4ever Inviato 29 Ottobre, 2019 #561 Inviato 29 Ottobre, 2019 (modificato) 14 minuti fa, Papillon dice: Assolutamente no! Per notizie certe dobbiamo aspettare la fiera tedesca che si svolgerà verso Gennaio - Febbraio Se non erro l'anno scorso era uscito tutto a dicembre Edit: 31 ottobre. Modificato 29 Ottobre, 2019 da vaio4ever Cita
piergi00 Inviato 29 Ottobre, 2019 #562 Inviato 29 Ottobre, 2019 5 euro S. Maria del Fiore Firenze 2019 Cita
Ale1900 Inviato 30 Ottobre, 2019 #564 Inviato 30 Ottobre, 2019 (modificato) queste monete proof vanno bene se inserite nei vassoi in fioccato, o rosso o blu? Naturalmente con capsule. Oppure il fioccato a lungo andare può far prendere alla capsula il colore del quale è fatto? Modificato 30 Ottobre, 2019 da Ale1900 Cita
cristianaprilia Inviato 30 Ottobre, 2019 #565 Inviato 30 Ottobre, 2019 6 ore fa, Ale1900 dice: queste monete proof vanno bene se inserite nei vassoi in fioccato, o rosso o blu? Naturalmente con capsule. Oppure il fioccato a lungo andare può far prendere alla capsula il colore del quale è fatto? Se lo tieni in un posto asciutto non succede niente. Ci si mettono le monete sciolte, di cosa vorresti preoccuparti? Cita
Ale1900 Inviato 30 Ottobre, 2019 #566 Inviato 30 Ottobre, 2019 32 minuti fa, cristianaprilia dice: Se lo tieni in un posto asciutto non succede niente. Ci si mettono le monete sciolte, di cosa vorresti preoccuparti? il box in fioccato blu è dentro una credenza. Quindi non penso accada nulla allora. No avevo solo paura che la capsula a lungo andare potesse prendere il colore del fioccato blu. Comunque metterò sopra al fioccato un fogliettino che illustra la moneta ecc Cita
Papillon Inviato 31 Ottobre, 2019 #567 Inviato 31 Ottobre, 2019 14 ore fa, Ale1900 dice: queste monete proof vanno bene se inserite nei vassoi in fioccato, o rosso o blu? Naturalmente con capsule. Oppure il fioccato a lungo andare può far prendere alla capsula il colore del quale è fatto? Vassoio in fioccato non l'ho mai visto! Avrebbe i fiocchi? Non ho idea! ? Cita
Ale1900 Inviato 31 Ottobre, 2019 #568 Inviato 31 Ottobre, 2019 4 ore fa, Papillon dice: Vassoio in fioccato non l'ho mai visto! Avrebbe i fiocchi? Non ho idea! ? https://www.romanphil.com/prodotto/cod335354-box-per-2-in-capsula/ Cita
Appassionatobis Inviato 31 Ottobre, 2019 #569 Inviato 31 Ottobre, 2019 20 ore fa, Ale1900 dice: queste monete proof vanno bene se inserite nei vassoi in fioccato, o rosso o blu? Naturalmente con capsule. Oppure il fioccato a lungo andare può far prendere alla capsula il colore del quale è fatto? Fino a qualche anno fa ero convinto che tenendo le monete nei cofanetti originali della zecca facevo bene, ma non potevo mai studiarle, osservarle, godermele nell'insieme e ho preso la decisione di inserirle con la propria capsula in floccati, garantiscono spettacolo ed emozioni che non offrono i cofanetti. A giugno quando sono stato al museo della zecca proponevo ai massimi responsabili dell'IPZS, di dare la possibilità ai collezionisti di emettere alla fine delle collezioni annuali un recipiente in floccato per contenere tutte le monete. In quell'occasione mi sono proposto insieme ad altri convenuti di eliminare lo smalto colorato dal metallo che con il passare del tempo potrebbe deteriorarsi. Inserire monete con la capsula in floccati, ( per esperienza decennale personale ) non provoca nessuna variazione ! 1 Cita
Papillon Inviato 2 Novembre, 2019 #570 Inviato 2 Novembre, 2019 Il 31/10/2019 alle 07:20, Ale1900 dice: https://www.romanphil.com/prodotto/cod335354-box-per-2-in-capsula/ Aaaah ecco, allora volevi forse dire FLOCCATO! Tu invece scrivi fioccato ! Cita
Ale1900 Inviato 3 Novembre, 2019 #571 Inviato 3 Novembre, 2019 Il 2/11/2019 alle 03:07, Papillon dice: Aaaah ecco, allora volevi forse dire FLOCCATO! Tu invece scrivi fioccato ! sì, floccato,scusate Cita
pandino Inviato 3 Novembre, 2019 #572 Inviato 3 Novembre, 2019 (modificato) vabbè, si era capito dai Modificato 3 Novembre, 2019 da pandino 1 Cita
Ciccio 86 Inviato 3 Novembre, 2019 #573 Inviato 3 Novembre, 2019 A buon intenditor poche parole direi.. Cita Awards
piergi00 Inviato 14 Novembre, 2019 #574 Inviato 14 Novembre, 2019 Ricevuti : Repubblica Italiana 10 euro 2019 Duomo di Milano Cita
piergi00 Inviato 14 Novembre, 2019 #575 Inviato 14 Novembre, 2019 Repubblica Italiana 5 euro 2019 trentesimo anniversario della caduta del muro di Berlino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..