Vai al contenuto
IGNORED

Piastra 1818 TG


Risposte migliori

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

Nel nuovo catalogo Gigante alla voce piastra 1818 del 1° tipo sono state inserite delle varianti nuove rispetto all'anno precedente. La mia dato che ha i gigli nel contorno non riesco a capire se è la variante "a" o "e".

Magari è banale ma non riesco a capire, per il catalogo Magliocca la identifica come 444 anche se la mia nel taglio di gigli ne ha solo 2 uno all'inizio e uno alla fine, non chiedetemi foto per favore.........ci vorrebbe una giornata.

1818 Napoli Piastra Ferd. I D.JPG

1818 Napoli Piastra Ferd. I R.JPG

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

9 ore fa, mozilla dice:

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

Nel nuovo catalogo Gigante alla voce piastra 1818 del 1° tipo sono state inserite delle varianti nuove rispetto all'anno precedente. La mia dato che ha i gigli nel contorno non riesco a capire se è la variante "a" o "e".

Magari è banale ma non riesco a capire, per il catalogo Magliocca la identifica come 444 anche se la mia nel taglio di gigli ne ha solo 2 uno all'inizio e uno alla fine, non chiedetemi foto per favore.........ci vorrebbe una giornata.

1818 Napoli Piastra Ferd. I D.JPG

1818 Napoli Piastra Ferd. I R.JPG

ciao,la variante "a" non si riferisce ai gigli sul taglio ma alla disposizione dei gigli al centro dello stemma reale al rovescio che invece di essere disposti 2/1, come nel tuo esemplare,sono disposti 1/2,cioè 1 in alto e due in basso...

la variante "e" invece si riferisce alle piastre "reimpresse"mentre la tua non lo è...

quindi deduco che la tua sia la variante  "d",taglio con giglio ed ellisse,ad ogni modo occorrerebbe una foto per esserne sicuri...

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che @mozilla con a e o si riferisce al Gigante, dove le Piastre del 1818 sono unite e non disunite come nel Manuale. In quest'ultimo ho creato due tipologie: una con le stelle che cronologicamente (in base al taglio) vengono prima di quelle con il taglio stella.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


38 minuti fa, Rex Neap dice:

Credo che @mozilla con a e o si riferisce al Gigante, dove le Piastre del 1818 sono unite e non disunite come nel Manuale. In quest'ultimo ho creato due tipologie: una con le stelle che cronologicamente (in base al taglio) vengono prima di quelle con il taglio stella.

Vuoi dire che le stellette vengono prima del giglio... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera e grazie a chi ha voluto partecipare. Ho interpellato Gigante che ringraziandomi mi ha confermato che è un refuso della vecchia edizione. Quindi la mia che ahimè non ha né stelle, ne ellissi è la 7a del catalogo gigante, e la 444 del magliocca. Gigante e i suoi collaboratori sono stati dei signori sia per la gentilezza che per i modi. Quello che voglio dire a tutti noi collezionisti è che qualora trovassimo degli errori o altro di farlo presente. Grazie ancora a tutti e complimenti a Gigante per la sua cortesia e per il suo lavoro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.