vickydog Inviato 18 Ottobre, 2018 #1 Inviato 18 Ottobre, 2018 (modificato) Ho aggiunto un commento in coda al Thread "Regalo moneta Romana" nella sezione Repubblicane domandando, un po' per passatempo, se sapessero che moneta fosse quella inquadrata, vista su un documentario storico in Tv (Focus "I Grandi Imperi della Storia-Impero Romano") e indossata abitualmente da una ricercatrice della Università Inglese di Warwick, come compare persino sul suo C.V. sul sito della università https://warwick.ac.uk/fac/arts/classics/staff/graham/ Lo domando anche qui, più convinto trattarsi di una Imperiale. L'immagine è quel che è... Riusciamo ad arrivarci? P.S. spero di non innescare condanne sull'opportunità o meno dell'impiego di monete classiche come monili; si sa che molti non condividono ( a dir poco); per altri è tollerato specie su monete più comuni. Modificato 18 Ottobre, 2018 da vickydog Cita
Poemenius Inviato 18 Ottobre, 2018 #2 Inviato 18 Ottobre, 2018 a me pare una moneta siciliana..per capigliatura... Cita
vickydog Inviato 18 Ottobre, 2018 Autore #3 Inviato 18 Ottobre, 2018 Concordo, ricorda le Greche Cita
Poemenius Inviato 18 Ottobre, 2018 #4 Inviato 18 Ottobre, 2018 o al limite una provinciale...tipo questa due ambiti però nei quali sono molto ignorante Cita
eliodoro Inviato 20 Ottobre, 2018 #5 Inviato 20 Ottobre, 2018 A me ricorda Lucilla o Faustina Giovane Cita
Afranio_Burro Inviato 20 Ottobre, 2018 #6 Inviato 20 Ottobre, 2018 Rispondo anche qui: le dimensioni (dalle foto sembrerebbe essere un pezzo d'argento) e la figura (come ha fatto notare anche @Poemenius), mi hanno fatto pensare ad un qualcosa di non romano.. anche io propenderei per la moneta greca, onestamente Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..