Lopicciolo Inviato 25 Ottobre, 2018 #1 Inviato 25 Ottobre, 2018 Ciao a tutti , volevo condividere con il forum il mio acquisto di domenica scorsa che mi lascia ancora scioccato , girando per le varie bancarelle mi sono imbattuto in un signore che tra i vari oggetti aveva anche un paio di vassoi "di quelli di plastica vellutati con i vari scomparti per tenere le monete in ordine" pieni di 10 centesimi ape come sempre faccio ho lanciato l'occhio giusto per controllare le date e subito il padrone del banco mi fa , quelle vengono 3 euro l'una sai sono fdc ma se ne prendi un po' ti faccio 2 be ragazzi le ho prese tutte quelle così dette fdc 23 pezzi de 28 e 2 del 30 in alta conservazione lo sono di sicuro quello che mi chiedo è ma dove le a pescate ! ! 1 Cita
Sim 75 Inviato 26 Ottobre, 2018 #2 Inviato 26 Ottobre, 2018 ? sono scioccato! Cosi di prima mattina... Non credo di riuscire a riprendermi... Un colpaccio, mamma mia.,. Cita
El Chupacabra Inviato 26 Ottobre, 2018 #3 Inviato 26 Ottobre, 2018 Probabilmente facevano parte di un sacchetto di zecca (l'antenato dei rotolini): se ne trovano ancora. La diversa ossidazione si spiega dalla posizione della moneta nel mucchietto: quelle più all'interno sono meno ossidate... Cita
uzifox Inviato 26 Ottobre, 2018 #4 Inviato 26 Ottobre, 2018 Sono ritrovamenti che fanno sempre molto piacere ma secondo me sono anche l'ennesima dimostrazione che di "spicciolame" del Regno in giro ne gira veramente tanto: i vecchi collezionisti ne hanno ammucchiato a palate di tutte le qualità ed ora o loro stessi o gli eredi stanno ributtando tutto sul mercato... Molti prezzi di conseguenza risultano completamente gonfiati rispetto alla reale reperibilità di certe monete. Saluti Simone Cita
Meleto Inviato 26 Ottobre, 2018 #5 Inviato 26 Ottobre, 2018 Domenica scorsa anch'io ho avuto una piccola sorpresa.. (meno ecclatante però) al mercatino dell'usato Un ciotola piena di 50 cent Leoni di varie date e conservazioni tutti a soli 20 cent... insieme ai 50 cent Leoni c'erano anche diversi buoni da 1 e 2 lire di cui alcuni davvero ben conservati e anche molte monete da 10-5-2-1 lira della prima serie in decisamente alto stato di conservazione con ancora tracce di lustro in molti 10 lire 1950 Tutto sfuso e a 20 cent al pezzo! Purtroppo non ho preso praticamente niente perché ho ragionato che avevo già tutto e non aveva molto senso però a sto prezzo effettivamente conveniva.. Ho preso solo questo buono perché particolarmente ben conservato e due 50 cent Leoni (1920 bordo liscio e 1925 bordo rigato) Cita
Sim 75 Inviato 27 Ottobre, 2018 #6 Inviato 27 Ottobre, 2018 Si ma voi siete fuori si testa... Non hai preso nulla... A 20 centesimi??? Dovevi prendergli tutta la ciottola... Ma dove sono ste mercatini che regalano... Dalle mie parti, le ciotole non esistono più, e se ci sono dentro ci sono i rifiuti a prezzi da pazzi.. Mah.. Cita
Sirlad Inviato 27 Ottobre, 2018 #7 Inviato 27 Ottobre, 2018 Infatti i mercatini non regalano proprio nulla e se non stai attento ti becchi anche delle belle fregature... Fa piacere sentire che alcuni utenti facciano dei bei affari, ma ricordiamoci sempre come giustamente diceva @uzifox, che molti prezzi sono palesemente gonfiati rispetto alla effettiva reperibilità sul mercato. 1 1 Cita
Lopicciolo Inviato 28 Ottobre, 2018 Autore #8 Inviato 28 Ottobre, 2018 Personalmente di mercatini io ne giro parecchi e devo dire che di colpetti ne ho fatti tanti , è un po' un passa tempo andare a caccia tra i banchi , ho fatto acquisti guadagnandoci pure sopra , del tipo , moneta che mi interessa ? Bene la prendo più sul banco c'è una ciotola piena di monete estere tra cui ( marchi pesetas franchi svizzeri scellini austriaci kc ceche ecc. ) ottimo ho il gancio per cambiarle .spesa euro 10 ricavo euro 12 guadagno euro 2 subito investiti in un caffè al bar . Alla fine bisogna anche divertirsi . 1 Cita
Tm_NPZ Inviato 5 Novembre, 2018 #9 Inviato 5 Novembre, 2018 Ovviamente, ottimo e fortunato acquisto! :) Cita
vimi14 Inviato 18 Dicembre, 2018 #10 Inviato 18 Dicembre, 2018 fantastici ritrovamenti, complimenti. scusate l'off topic ma c'è qualcuno sul forum che ha una mappa di tutti i mercatini o almeno i più importanti? Dalle mie parti sono praticamente inesistenti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..