Vai al contenuto
IGNORED

500 lire mietitrice


Acqvavitus

Risposte migliori

Apro un'altra discussione per discutere anche su quest'altra banconota ritrovata nello stesso lotto. Decreto 17 giugno 1935.

Qui si tratta di una banconota restaurata. Ha tre taglietti laterali che hanno subito un restauro. Inoltre credo proprio che ci sia stata una stiratura perché presenta le 4 pieghe centrali ma le stesse risultano essere molto appiattite. La carta però è ancora croccante e abbastanza pulita.

Segnalo tre fori di spillo nell'ovale.

Che mi potete dire su questa?

IMG_20181026_152056.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per prima cosa complimenti, un lotto di banconote decisamente interessante. :good:

Però, le foto che hai inserito sono troppo scure e sfocate per permettere di esprimere un parere, anche alla luce della tipologia e del valore delle banconote da te postate.

Comunque vediamo se qualcuno più esperto può aiutarti.

Saluti

Modificato da PriamoB
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

La serie capranesi è arte allo stato puro! 

Da come la descrivi dovremmo stare sul Bb. Però, anche qui, ti consiglierei una foto controluce, e di migliorare la nitidezza, altrimenti diventa difficile farsi un’idea, specie dello stato della carta (cosa fondamentale).

Mi sembra, anche qui, piega in otto parti

6C31E5E2-39F9-48B9-9F13-EA051351385A.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

21 ore fa, ilnumismatico dice:

La serie capranesi è arte allo stato puro! 

Da come la descrivi dovremmo stare sul Bb. Però, anche qui, ti consiglierei una foto controluce, e di migliorare la nitidezza, altrimenti diventa difficile farsi un’idea, specie dello stato della carta (cosa fondamentale).

Mi sembra, anche qui, piega in otto parti

6C31E5E2-39F9-48B9-9F13-EA051351385A.jpeg

Si, piega in 8 parti più varie pieghe agli angoli e varie....però la carta è ancora bella croccante, ecco perché penso che oltre al restauro dei 3, forse 4 taglietti, abbia subito una pressatura. È però molto bella e pulita e per i miei gusti è abbastanza gradevole.

Vi metto anche la foto in controluce.

Mi potete dare un ipotetico valore?

IMG_20181027_183400.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, jaconico dice:

Fosse confermato il BB il Crapanzano lo valuta 110 euro. Quindi realisticamente direi un 70 euro 

Grazie @jaconico, puoi scrivermi le valutazioni del Crapanzano anche delle altre? Spl per la 100 lire W e BB/spl per la 1000 lire?

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Acqvavitus dice:

Grazie @jaconico, puoi scrivermi le valutazioni del Crapanzano anche delle altre? Spl per la 100 lire W e BB/spl per la 1000 lire?

La 100 lire serie W viene quotata 70 euro a cui devi togliere circa il 40%. 

Mentre le mille lire  12/2/1935 sono quotate BB 150 e in SPL 320... dovresti fare una media di questi due prezzi e poi togliere sempre circa il 40% :) spero di esserti stato utile 

Modificato da jaconico
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 28/10/2018 alle 11:42, jaconico dice:

La 100 lire serie W viene quotata 70 euro a cui devi togliere circa il 40%. 

Mentre le mille lire  12/2/1935 sono quotate BB 150 e in SPL 320... dovresti fare una media di questi due prezzi e poi togliere sempre circa il 40% :) spero di esserti stato utile 

Grazie, mi sei stato molto utile? 

Quindi in linea di massima penso che 250 sia un valore giusto di mercato per queste e 3.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.