Vai al contenuto
IGNORED

100 lire luogotenenza serie W


Acqvavitus

Risposte migliori

I numeri di serie sono in rilievo? Se non lo sono ha ricevuto una pressatura. Vista così dalle immagini (che zummate non sono il massimo) che ci sia uno SPL PIENO, forse anche QSup. Ma sono curioso di sapere altri pareri 

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Perdona la pedanteria... potresti farla una foto controluce? Allego una modifica per alcune info

Alcuni angoli sembrano  (segni in rosso)

è un piccolo strappo o piccola macchia? (Segno celeste)

angolo arricciato? (Segno giallo)

Imperfezioni al bordo inferiore, forse da taglio, e al bordo superiore? (Segno verde)

856249E5-9AE4-4760-888B-345C0A40C0DF.jpeg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

15 minuti fa, ilnumismatico dice:

Perdona la pedanteria... potresti farla una foto controluce? Allego una modifica per alcune info

Alcuni angoli sembrano  (segni in rosso)

è un piccolo strappo o piccola macchia? (Segno celeste)

angolo arricciato? (Segno giallo)

Imperfezioni al bordo inferiore, forse da taglio, e al bordo superiore? (Segno verde)

856249E5-9AE4-4760-888B-345C0A40C0DF.jpeg

Dopo una "radiografia" del genere, col piffero che posto un'altra banconota delle mie :blush: :D

Modificato da PriamoB
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
12 minuti fa, PriamoB dice:

Dopo una "radiografia" del genere, col piffero che posto un'altra banconota delle mie :blush: :D

:) seguo (come posso) la scia tracciata da @nikita_ :D 

ciao un salutone, grazie per la bella risata che mi hai regalato

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque da crapanzano me la da addirittura come R3, comunque sole 4 milioni di pezzi realizzati. Le quotazioni per questa banconota non sono altissime nonostante tutto

Modificato da jaconico
Link al commento
Condividi su altri siti


50 minuti fa, ilnumismatico dice:

:) seguo (come posso) la scia tracciata da @nikita_ :D 

ciao un salutone, grazie per la bella risata che mi hai regalato

La modestia è una nobile virtù...:hi:

Modificato da PriamoB
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, ilnumismatico dice:

Perdona la pedanteria... potresti farla una foto controluce? Allego una modifica per alcune info

Alcuni angoli sembrano  (segni in rosso)

è un piccolo strappo o piccola macchia? (Segno celeste)

angolo arricciato? (Segno giallo)

Imperfezioni al bordo inferiore, forse da taglio, e al bordo superiore? (Segno verde)

856249E5-9AE4-4760-888B-345C0A40C0DF.jpeg

Nessun problema a fare una foto controluce......il fatto è che già così mi dite che non vanno bene, ora cosa mi direte di queste?? 

Io le metto lo stesso perché non riesco a farle meglio.

Rispondendo a @ilnumismatico, posso dire che: il segno blu è un piccolo taglietto, quello giallo è l'ombra del telefono, quello verde è proprio impercettibile, gli angoli rossi in effetti sembrano un pochettino arrotondati ma è proprio minimo, nell'insieme non credo che la banconota abbia circolato.

IMG_20181027_183336.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
8 minuti fa, Acqvavitus dice:

Nessun problema a fare una foto controluce......il fatto è che già così mi dite che non vanno bene, ora cosa mi direte di queste?

Chiederti foto migliori non è certo una goduria persecutoria per chi ti scrive questa richiesta, ma devi capire che se fai le foto, e queste sono dubbiose, cosa e come ti dobbiamo rispondere? Non vederla come una critica fotografica, ma come desiderio di venire incontro alle tue richieste di info e pareri.

ben capisci, che con una foto sfocata non andiamo da nessuna parte...

circolato no, tenuta magari non proprio con la massima cura, sempre secondo me, si

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

18 minuti fa, ilnumismatico dice:

Chiederti foto migliori non è certo una goduria persecutoria per chi ti scrive questa richiesta, ma devi capire che se fai le foto, e queste sono dubbiose, cosa e come ti dobbiamo rispondere? Non vederla come una critica fotografica, ma come desiderio di venire incontro alle tue richieste di info e pareri.

ben capisci, che con una foto sfocata non andiamo da nessuna parte...

circolato no, tenuta magari non proprio con la massima cura, sempre secondo me, si

No, non ti preoccupare, capisco perfettamente ed hai ragione, ma purtroppo proprio non riesco.

Comunque azzardo io la conservazione, un po' di esperienza c'è l'ho: ammettendo questa 100 lire come spl, la 500 lire per BB e la 1000 per BB/spl (proprio perché non trattata e in buone condizioni) mi potete dare una valutazione di massima di ciascun pezzo?

@ilnumismatico, @nikita_, @petronius arbiter.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, Acqvavitus dice:

Comunque azzardo io la conservazione, un po' di esperienza c'è l'ho: ammettendo questa 100 lire come spl, la 500 lire per BB e la 1000 per BB/spl (proprio perché non trattata e in buone condizioni) mi potete dare una valutazione di massima di ciascun pezzo?

Trattandosi di banconote non di estrema rarità il valore di mercato è strettamente legato alle condizioni, cosa quest'ultima non ben verificabile dalle immagini che hai fornito. Comunque, se hai già attribuito le varie conservazioni in autonomia, del resto sei l'unico che  ha le banconote nelle proprie mani, puoi benissimo valutarle tu stesso, considera il 40-50% in meno di quanto riportato dai cataloghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

12 ore fa, nikita_ dice:

Trattandosi di banconote non di estrema rarità il valore di mercato è strettamente legato alle condizioni, cosa quest'ultima non ben verificabile dalle immagini che hai fornito. Comunque, se hai già attribuito le varie conservazioni in autonomia, del resto sei l'unico che  ha le banconote nelle proprie mani, puoi benissimo valutarle tu stesso, considera il 40-50% in meno di quanto riportato dai cataloghi.

Certamente non stiamo parlando di fds e la conservazione che ho dato è bassa.

Per la cartamoneta non possiedo un catalogo aggiornato, l'ultimo è fermo a 15 anni fa. Mi regolo su ciò che vedo in giro e su internet ma il più delle volte è difficile capire bene le conservazioni.

Attualmente sono più concentrato sulle mondiali.

Mi è stata data una valutazione di 70 euro per la 500 lire su cui concordo ma le altre due non saprei.....da 30 a 50 per la 100 lire e da 120 a 150 per la 1000?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.