Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Alexxx

AG
8 monete greche

Mi sono fatto tentare da delle monete greche, ora vi chiedo un parere; sono autentiche o no? Ecco la prima, diametro 3,5 cm circa, molto pesante e spessa
[attachment=1719:attachment]
[attachment=1720:attachment]
Il dritto è venuto un pò sfocato perchè è molto in rilievo e lo scanner non è riuscito a "leggerla" bene.
Il rovescio sembra nella scansione in incuso ma è in rilievo.
Per ora questa, poi posto anche le altre. Grazie 1000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ps: io ho dei seri dubbi... :ph34r: :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un falso fuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non venivano coniate solo quelle d'argento e d'oro nelle polis? :( Quelle di bronzo credo che venivano fuse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altre 4, sono i D/.
[attachment=1724:attachment]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e i rovesci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto perche' l'argento veniva coniato, dato che queste monete che mostri sono fuse e non coniate, viene da se che son false.

L:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me le monete in foto sono false.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok... Cmq la prima dovrebbe essere di bronzo, con lo scanner ho dovuto schiarirla per farla vedere meglio. Cmq per il prezzo che ho pagato era quasi palese che fossero dei falsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per "prima" intendi la prima foto inserita in questo Post?
Se si penso che non esistano versioni in bronzo di quella moneta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?