aureocollector Inviato 4 Novembre, 2018 #1 Inviato 4 Novembre, 2018 Ho da tempo acquistato un piccolo lotto di monete del Regno Vittorio Emanuele III. Ora le sto riguardano, e catalogando con valutazione in euro, ma non mi ero accorto che erano così rovinate, questa 50 centesimi del 19 con bordo liscio sarebbe Rara secondo il catalogo alfa, ma è per me un caso emblematico; premesso che la avevo pagata solo euro3,50, non so indicare in che stato di conservazione catalogarla. Qualcuno può aiutarmi, e magari spiegarmi come può essere così tanto bucherellata ed in modo quasi regolare in tutto il lato dritto? Cita
aureocollector Inviato 4 Novembre, 2018 Autore #2 Inviato 4 Novembre, 2018 Rovescio un po' meglio Cita
Silver70 Inviato 4 Novembre, 2018 #3 Inviato 4 Novembre, 2018 Buonasera, ha preso i tarli, non vale nulla. Saluti Silver Cita
aureocollector Inviato 5 Novembre, 2018 Autore #5 Inviato 5 Novembre, 2018 18 ore fa, Silver70 dice: Buonasera, ha preso i tarli, non vale nulla. Saluti Silver I tarli dell'acmonital? Non esistono. Giusto per sapere sarà un difetto del materiale? Impurità nel materiale prima della coniazione? Cita
Gallienus Inviato 5 Novembre, 2018 #6 Inviato 5 Novembre, 2018 1 minuto fa, aureocollector dice: I tarli dell'acmonital? Non esistono. Giusto per sapere sarà un difetto del materiale? Impurità nel materiale prima della coniazione? Non è acmonital ma nichel. Parrebbe per l'appunto cancro del nichel. 1 Cita
Silver70 Inviato 5 Novembre, 2018 #7 Inviato 5 Novembre, 2018 1 ora fa, aureocollector dice: I tarli dell'acmonital? Non esistono. Giusto per sapere sarà un difetto del materiale? Impurità nel materiale prima della coniazione? Era una metafora... Cita
Ase84 Inviato 6 Novembre, 2018 #8 Inviato 6 Novembre, 2018 o è l'azione di qualche acido o l'hanno picchiata con qualcosa. ma dalla foto mi pare che il materiale sia scavato dall'acido Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..