1977Albe Inviato 4 Novembre, 2018 #1 Inviato 4 Novembre, 2018 Buonasera, avrei gentilmente bisogno di alcune informazioni per una moneta da 5 L del 1937 color oro che ho trovato per caso tra alcune vecchie monete. Ho provato a cercare altre discussioni simili ma non le ho trovate. Da una breve ricerca su internet la moneta dovrebbe essere della serie FECONDITA', e si presenta in ottimo stato (anche troppo considerando l'anno di emissione e come è stata conservata). Tuttavia confrontandola con altri modelli su internet noto alcune differenze: colore (gli altri sono di color argento, la mia è color oro) ed alcuni dettagli (stemma a sinistra sopra alla data, bordo più spesso etc..). Ho il dubbio che sia falsa. E' possibile ? Qualora non lo fosse quale valore potrebbe avere ? Allego due foto della moneta. Vi ringrazio in anticipo per le informazioni. Alberto Cita
Acqvavitus Inviato 4 Novembre, 2018 #2 Inviato 4 Novembre, 2018 Non ne avevo mai viste così. È un falso senza ombra di dubbio. Molto improbabile sia oro. Forse è un gadget in lega dorata. Hai la possibilità di verificare il peso è il diametro? Così ci togliamo ogni dubbio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..