Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
vwgolf

Carlo Giovanni Amedeo Quarto

Risposte migliori

vwgolf

Buona sera, la conservazione è questa.... ma volevo sentire i vostri pareri grazie a tutti,

Image151.jpg

Image152.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

blaise

Moneta comunque rara, da Bolaffi ce ne sono tre esemplari se riesco a cambiare la mia.

Blaise

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vwgolf
26 minuti fa, blaise dice:

Moneta comunque rara, da Bolaffi ce ne sono tre esemplari se riesco a cambiare la mia.

Blaise

Ho visto i tre sul catalogo... veramente belli!   anche le altre monete sono in ottime condizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

Certamente la moneta non è uno splendore.. ma identificabile!

Sono andato a ripassare un poco le discussioni sul forum per questo quarto e qualche ricerca in rete e su cataloghi, qualcuno in circolazione c'è, anche se rimane comunque di non facilissima rintracciabilità, ma quasi tutti in pessime condizioni, anche se la lega era abbastanza buona si trovano spesso mal coniati e molto usurati... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vwgolf
1 ora fa, savoiardo dice:

Certamente la moneta non è uno splendore.. ma identificabile!

Sono andato a ripassare un poco le discussioni sul forum per questo quarto e qualche ricerca in rete e su cataloghi, qualcuno in circolazione c'è, anche se rimane comunque di non facilissima rintracciabilità, ma quasi tutti in pessime condizioni, anche se la lega era abbastanza buona si trovano spesso mal coniati e molto usurati... 

Ciao Silvio, è vero quello che dici... ma hai visto il catalogo di B.... asta del 28 novembre;  ci sono 3 esemplari molto ben messi, ma io mi accontento anche di questo, è un regnante che mi mancava.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter
8 ore fa, vwgolf dice:

Ciao Silvio, è vero quello che dici... ma hai visto il catalogo di B.... asta del 28 novembre;  ci sono 3 esemplari molto ben messi, ma io mi accontento anche di questo, è un regnante che mi mancava.

Sono molto ben messi per questa tipologia... un quarto in quella conservazione di Amedeo VIII non verrebbe nemmeno considerato!

Il mio (anche se ne ho un paio..) non è certamente migliore  

ma la moneta, come la tua, è quella e può anche andare bene in collezione...

Modificato da savoiardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti