Vai al contenuto
IGNORED

Folder 2€CC San Marino 2005


Risposte migliori

Ciao a tutti, avrei un quesito riguardo il folder del 2€CC 2005 di San Marino, ne sto cercando uno ma in rete ho trovato differenti versioni del folder cioé, il pendolo in plastica interno l'ho visto in diverse sfumature di colore che vanno dal puro trasparente al rosso quasi acceso, oltre ad altre proprio prive dello stesso.

La domanda è: si tratta di variazioni di colore dovute all'invecchiamento della plastica o ci sono effettivamente diverse tipologie? Non vorrei prendere 'na sola!

grazie

Modificato da macs
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, macs dice:

Ciao a tutti, avrei un quesito riguardo il folder del 2€CC 2005 di San Marino, ne sto cercando uno ma in rete ho trovato differenti versioni del folder cioé, il pendolo in plastica interno l'ho visto in diverse sfumature di colore che vanno dal puro trasparente al rosso quasi acceso, oltre ad altre proprio prive dello stesso.

La domanda è: si tratta di variazioni di colore dovute all'invecchiamento della plastica o ci sono effettivamente diverse tipologie? Non vorrei prendere 'na sola!

grazie

Io penso che sia una questione di invecchiamento, ma comunque è un dettaglio a cui non ho mai fatto caso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao si tratta proprio di una variazione cromatica dovuta all'invecchiamento della plastica, prima o poi anche quelli ancora trasparenti diventeranno così. 

Aggiungo che nonostante la variazione cromatica sia un fattore visibile, le proprietà durevoli ed elastiche della plastica non sono assolutamente state compromesse. 

Un grande saluto ?

 

Modificato da Alex-Vee
Link al commento
Condividi su altri siti


Di sicuro il "pendolo" deve esserci, quindi se ne trovi una senza, lascia perdere, o almeno non prenderla al prezzo a cui viene attualmente venduta, intorno ai 120€

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 16/11/2018 alle 13:38, macs dice:

Bene, vi ringrazio per le dritte, alla fino l'ho trovata più o meno alla metà di quanto mi indicate, il pendolo è un po' giallognolo ma tant'è...

E dove l'hai presa a quel prezzo? :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, macs dice:

Sulla baia, dalla Germania. Non so perchè ma cercando commemorativi San Marino o Vaticano il 90% dei venditori è tedesco....mah! :unknw:

Strano, in Germania vendono cari...

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Papillon dice:

Strano, in Germania vendono cari...

Una botta di c.. ehm fortuna..? però mi sembra che i prezzi siano abbastanza allineati, quello che mi incuriosisce è il fatto che ci siano una marea di tedeschi che vendono monete che, in teoria, dovrebbero essere molto più accessibili agli italiani che, al contrario, sono veramente pochi, almeno su quel sito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.