JammaNMR Inviato 9 Novembre, 2018 #1 Inviato 9 Novembre, 2018 Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta.. sto dando il via alla mia collezione di monete romane e dato che la patrona è Giunone vorrei che fosse raffigurata nel mio primo acquisto. sto seguendo un asta di un denarius di argento del 46 b.c. in condizioni vf/nEF (??) il primo è very fine ma il secondo non ho idea di che voglia significare.. volevo chiedervi quanto può valere una moneta come questa in modo da regolarmi Cita
Illyricum65 Inviato 9 Novembre, 2018 #2 Inviato 9 Novembre, 2018 Ciao, nEF è semplice, è l'acronimo di "near Extremely Fine" e sta ad indicare la conservazione dell'esemplare. Per dettagli sull'esemplare giro il topic nella Sezione idonea, ovvero quella Repubblicana Romana. Saluti Illyricum Cita
JammaNMR Inviato 12 Novembre, 2018 Autore #4 Inviato 12 Novembre, 2018 Salve a tutti, rinnovo la richiesta riguardo a questa moneta.. sto seguendo con attenzione l’asta e vorrei sapere quanto potrebbe valere.. per evitare un altro spreco di danaro. Cita
gpittini Inviato 12 Novembre, 2018 #5 Inviato 12 Novembre, 2018 (modificato) DE GREGE EPICURI Secondo me, sui 100 € o qualcosa di più (anche perchè al rovescio ci sono proprio gli strumenti per coniare monete!) Beh, io forse sono un po' tirchio... Modificato 12 Novembre, 2018 da gpittini 1 Cita
JammaNMR Inviato 13 Novembre, 2018 Autore #6 Inviato 13 Novembre, 2018 Presa!!!!!!!! sono super contento e non vedo l’ora che arrivi!!! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..