Vai al contenuto
IGNORED

Da dove comincio?


Lemurian

Risposte migliori

Salve a tutti ragazzi! Sono da appena un giorno registrato al forum.
Le banconote mi hanno sempre affascinato un sacco ma non ho mai intrapreso la dura strada del collezionista. In quest'ultimo periodo, spulciando in continuazione siti di collezionisti con scansioni di banconote il desiderio di fare anche io una mia piccola collezione aumenta. Secondo me la cartamoneta e le emissioni in generale non solo hanno un fascino estetico stupendo ma hanno una rilevanza storica importantissima. Ogni tanto vedendo le banconote penso: chissà chi le ha possedute, in quali circostanze storiche sono state usate ecc. Insomma mi piacciono un mondo. Sono soprattutto preso da tutte quelle banconote "coloniali", concedetemi il termine (non sono un tecnico) utilizzate proprio in quei paesi che hanno vissuto una esperienza del genere (Italia compresa). Però questo mondo è davvero troppo vario e vasto e non saprei come districarmi. Quindi da dove poter cominciare? Non ho per niente grosse disponibilità :P ma mi piacerebbe davvero provare a iniziare qualcosa. Desidererei da voi, che sicuramente avete tanta esperienza alle spalle qualche consiglio per un neofita. So che magari altri prima di me avranno chiesto lo stesso o qualcosa di simile, ma vi sarei davvero grato se mi aiutaste. Grazie mille anticipatemente, attendo con ansia risposte, ancora CIAO a tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto
Secondo me l'inizio è obbligato, devi partire da un buon catalogo se non hai
già provveduto e poi tutto viene con il tempo e l'esperienza,
frequenta convegni più che puoi, guarda , chiedi e informati il più possibile.
Scegli poi una tematica che più ti interessa e che si confà alle tue disponibilità
e tutto verrà da se con la passione :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lemurian e benvenuto anche da parte mia !!!