Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
King John

La "bella" principessa persiana e i 13 pretendenti respinti morti suicidi

Risposte migliori

King John
Supporter

Nell'Iran di fine Ottocento la donna ideale aveva tratti mascolini: quanto più assomigliava ad un uomo tanto più era desiderabile. Sulla base di questi canoni estetici fu giudicata di straordinaria bellezza la principessa Taj-al-Saltana che fu desiderata da un gran numero di uomini. Ben 13 uomini di seguito le si dichiararono ma lei, spietata, li rifiutò e questi, pazzi di dolore, preferirono darsi la morte piuttosto che continuare a vivere orfani di cotanta bellezza....

https://www.vanillamagazine.it/taj-al-salṭana-la-bellezza-persiana-che-spinse-al-suicidio-13-pretendenti/?fbclid=IwAR22-hp6f0rG1NgxHcL5kot-5f1V62YGe8SE-VoC9lxpwi451I8zxBprkOo

Tāj-al-Salṭanah-05.jpg

Tāj-al-Salṭanah-06.jpg

Modificato da King John
  • Mi piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chievolan

Orco can .... sembra Cico, il compagno di Zagor.

• Mi piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

King John
Supporter

Ahahahahhaahaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aemilianus253

Io mi sarei suicidato se mi avesse chiesto di sposarla! Ahahah

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adelchi

Io invece ho notato che le iraniane sono mediamente molto ma molto belle ,un po' come le friulane...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legio II Italica

Salve @King John , e' da quando hai pubblicato il post che mi sono sentito in dubbio circa l' attinenza a questa Sezione ; da un punto di vista prettamente storico ci starebbe anche , pero' l' interprete principale , la "bella" principessa , potrebbe essere oggetto , come in effetti e' avvenuto , di commenti diciamo "scherzosi" che esulano dal contesto storico , poco piacevoli verso un essere umano e non piu' tra i vivi , quindi le alternative sono due : potrei spostare il post in Agora dove si parla un po' di tutto ma non risolverebbe nulla , quindi preferisco chiuderlo ; ti chiedo scusa , ma sono sicuro che comprenderai il motivo della chiusura .

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?