Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
JammaNMR

50 penny 2015 due ritratti

Risposte migliori

JammaNMR

Salve a tutti,

spero sia la sezione giusta..

Recentemente ho sviluppato un interesse numismatico per le monete romane antiche che però mi ha spinto a collezionare anche quelle moderne..

vivendo a Londra ho dei sacchetti pieni di monete che nei miei piani avrei dovuto cambiare in banca ma vista questa nuova passione ho deciso di analizzare e catalogare per prenderne una coppia per ogniuna.

ed eccoci al punto..

analizzando i miei 50p inglesi del 2015 ho notato che il dritto riporta due tipologie di ritratto di “Betty”, volevo avere la vostra opinione a riguardo e sapere qualche notizia in più (su internet non sono stato capace di trovare nulla)

A primo colpo d’occhio ho notato che c’era qualcosa di diverso, guardando bene ho notato che la punta del collo è differente e anche la scritta è posizionata in modo diverso

ps scusate per la foto ma sono negato hahahha

A2A253B8-D0FC-484D-A192-B1D6784CFF45.jpeg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JammaNMR

Il rovescio è identico per entrambi i ritratti e non lo metto solo perché è il classico 50p: Royal arm presente negli anni 2008, 2012, 2013, 2014, 2015

Vi metto il link di change cheker (mi è stato molto utile per catalogare le monete uk in corso è appena ritirate)

https://www.changechecker.org/coin/16/50p-Royal-Arms.aspx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JammaNMR

Grazie mille 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti